Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, la profezia da incubo di Giuliacci: cosa si abbatterà in Italia tra 7 giorni

Meteo in Italia, la profezia da incubo di Giuliacci: cosa accadrà

Social. Meteo, la profezia da incubo di Giuliacci: cosa si abbatterà in Italia tra 7 giorni. Il caldo è arrivato e farà sentire tutta la sua potenza su diverse zone del Paese. Un caldo torrido e asfissiante che porterà le temperature, in alcune località, alla soglia dei 50°. Come sempre è consigliato di non esporsi al sole diretto quando fa così caldo e di bere e reintegrare i sali minerali che si perdono con la sudorazione eccessiva. Ma quando finirà questa ondata insopportabile di afa? La risposta a questa domanda è arrivata dal colonnello Mario Giuliacci. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Meteo, caldo record: dove si toccheranno i 50 gradi

Leggi anche: Meteo, pessime novità in arrivo: Mario Giuliacci avverte gli italiani

Caldo estremo in Italia, l'estate 2023 inizia col botto

Leggi anche: Nuovo allarme meteo in Italia, l’annuncio delle autorità mette i brividi: cosa sta succedendo

Leggi anche: Meteo, Giuliacci sgancia la bomba: brutta notizia per l’estate 2023

Meteo in Italia, la profezia da incubo di Giuliacci: cosa accadrà

Il caldo è arrivato e farà sentire tutta la sua potenza su diverse zone del Paese. Ma quando finirà questa ondata insopportabile di afa? Il colonnello Mario Giuliacci, sul suo sito meteogiuliacci.it, ha spiegato come stanno le cose: “Da Domenica 16 e in particolare nei giorni a venire raggiungiamo il primo picco estremo di questa avvezione calda sub-tropicale davvero bollente. Le massime potrebbero raggiungere e superare diffusamente con facilità i 40 gradi nelle aree interne di Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Molise, Abruzzo, Campania, ma così pure Umbria, Toscana e parte dell’Emilia Romagna. Ma non è tutto. Il caldo diverrà sempre più umido sulle coste e nelle grandi città, sia di giorno che di notte. Tassi di afa estremi, che renderanno le nottate pesanti”.

Poi, sempre attraverso il suo sito, il colonnello Mario Giuliacci ha aggiunto: “Gli aggiornamenti meteo sono davvero pessimi sul fronte fine del caldo. Uno degli scenari più comuni propone un modesto calo dell’anticiclone dopo il 20-22 Luglio. Il tutto per merito di intrusioni fresche dal nord Europa, ma a beneficiarne sarebbe solo il Settentrione e il Sud non si accorgerebbe di nulla”. (Continua a leggere dopo la foto)

Le previsioni per domani

Nela giornata di domani 18 Luglio 2023 l’anticiclone africano Caronte surriscalderà le nostre regioni pertanto in questa giornata il sole sarà prevalente e il caldo intenso. Il cielo si presenterà in prevalenza sereno, soltanto sui settori alpini centro-occidentali la nuvolosità sarà un po’ più presente, anche con velocissimi piovaschi passeggeri o brevi temporali sui confini. Temperature massime fino a 38-39°C anche in pianura. Al centro
Temperature clima rovente e afoso con l’anticiclone sub-tropicale Caronte.

In questa giornata la città di Roma batterà il record di caldo storico con 42-43°C previsti all’ombra. Caldo intenso ed eccezionale anche sul resto delle città e regioni. Il cielo si presenterà prevalentemente sereno e la nuvolosità risulterà scarsa e occasionale. Temperature in ulteriore aumento, mari caldi, clima afoso. Al Sud se il cielo si presenterà prevalentemente sereno, il caldo sarà afoso e forte, infatti le temperature raggiungeranno quasi i 40°C su molti centri abitato. I mari risulteranno calmi e molto caldi con temperatura in superficie anche di 30°C. Venti deboli.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure