Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, pessime novità in arrivo: Mario Giuliacci avverte gli italiani

Meteo

Social. Meteo, pessime novità in arrivo: Mario Giuliacci avverte gli italiani. L’estate 2023 si sta decisamente facendo sentire. Il termometro sale sempre di più e le temperture massime arrivano a sfiorare anche i 42°. Un caldo che può essere pericoloso, ecco perchè è bene ascoltare il consiglio dei medici e di prendere piccoli accorgimenti per evitare qualche problemino di salute. In queste ore, però, il maltempo ha colpito il Nord Italia, provocando un leggero abbassamento delle temperature. La pausa dal grande caldo durerà poco e porterà con sé fenomeni meteorologici estremi. Vediamo nel dettaglio le parole di Mario Giugliacci. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Nuovo allarme meteo in Italia, l’annuncio delle autorità mette i brividi: cosa sta succedendo

Leggi anche: Meteo, Giuliacci sgancia la bomba: brutta notizia per l’estate 2023

Leggi anche: Meteo Italia, cosa ci aspetta dopo la tempesta: le previsioni di Mario Giuliacci

Leggi anche: Meteo, da domani cambia tutto: la previsione degli esperti

Meteo, pessime novità in arrivo: Mario Giuliacci avverte gli italiani

La pausa dal grande caldo durerà poco e porterà con sé fenomeni meteorologici estremi. Violenti temporali sono iniziati già nelle scorse ore nel Nord Italia. E la situazione, come si legge sul sito del colonnello Mario Giuliacci, “è molto precaria perché l’energia in gioco è davvero tanta. Basta uno spiffero freddo che valica le Alpi per provocare disastri”. Per le prossime ore, inoltre, sono in arrivo delle notizie pessime. Sul sito del noto meteorologo si legge che “il break temporalesco dura fino a venerdì 14, poi dopo ritorna il caldo davvero molto intenso, anche per le regioni settentrionali”. Nelle prossime ore l’ondata di afa che sta interessando l’Italia sarà mitigata da alcune correnti fredde in arrivo da nord ovest. Da sabato 15 luglio questa cappa di calore riuscirà ad avvolgere anche le zone alpine. Insomma, questo mese, che era iniziato con frescura e temporali violenti, sarà estremo e proseguirà all’insegna del caldo e dell’afa. (Continua a leggere dopo la foto)

Le previsioni per questo weekend

Per quanto riguarda le previsioni meteo per sabato 15 luglio 2023, come riportato da 3BMeteo, il Nord Italia sarà attraversato da un anticiclone in rinforzo e tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo la formazione di qualche temporale diurno sulle Alpi occidentali. Temperature in rialzo, massime tra 31° e 35°C. Al centro tempo stabile ovunque con cieli sereni, pur con la formazione di qualche innocuo annuvolamento diurno in Appennino. Temperature in nuovo aumento, massime tra 32° e 36°C. Infine, al Sud condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni con cieli generalmente sereni. Temperature stazionarie, massime tra 35° e 39°C.

Per quanto riguarda le previsioni meteo per domenica 16 luglio 2023 al Nord si avrà una tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio. Da segnalare la possibilità di qualche rovescio diurno sui settori alpini occidentali. Temperature in rialzo, massime tra 32°C e 37°C. Al Centro soleggiato su tutte le regioni per l’intera giornata. Caldo in ulteriore intensificazione con massime in ulteriore aumento e picchi fino a 39°C. Infine, al Sud condizioni di tempo stabile, caldo e soleggiato su tutte le regioni per l’intera giornata. Temperature ancora in rialzo, massime tra 36° e 41°C.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure