

Meteo Italia, Giuliacci avverte gli italiani: quando torna il caldo. Il tempo in questi giorni è davvero imprevedibile, con l’alternanza di caldo e freddo, sole e pioggia non sappiamo davvero cosa aspettarci durante la giornata. Per la fine di settembre è previsto un ritorno del caldo che ritarderà l’arrivo dell’autunno, mentre, già da questo fine settimana, non mancheranno acquazzoni e temporali. A spiegarci nel dettaglio cosa ci aspetta è l’esperto meteorologo Mario Giuliacci.
Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci sconvolge gli italiani: cosa succederà a fine Settembre
Leggi anche: Mangia un granchio poi arriva lo scontrino choc: il cliente chiama la polizia

Meteo Italia, quando torna il caldo
Piogge forti e nubifragi si sono abbattuti al Sud questa mattina e su gran parte del territorio. L’intensa perturbazione che questo fine settimana travolgerà l’Italia continuerà fino all’inizio della prossima settimana. Nelle regioni come Abruzzo e Molise già da lunedì le piogge cesseranno, mentre al Sud ci sarà una graduale diminuzione a partire da mercoledì. Per la fine del mese di settembre su tutto il nostro Paese tornerà a splendere il sole. Temperature insolitamente alte si registreranno al Nord. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Matteo Messina Denaro, cos’è il coma irreversibile: la condizione in cui si trova l’ex boss

Previsioni Giuliacci per questo fine settimana
A partire da oggi sabato 23 settembre un netto cambiamento climatico si è verificato sulla maggior parte del territorio. Al Sud c’è stata una vera e propria trasformazione, con venti e temporali di forte intensità, che hanno abbassato le temperatura al di sotto delle medie stagionali. Secondo Mario Giuliacci: “Si vedranno su molte regioni differenze fino a 10°C sui valori massimi.” Ma già da lunedì le temperature sin alzeranno lievemente. “Domenica 24 avremo ancora nuvole su quasi la totalità del Centro-Sud e sulla Romagna, mentre a partire dalle regioni del Nord-Ovest i cieli avranno sempre più spazi sereni grazie ad un aumento dei valori barici“, ha fatto sapere il Colonello Giuliacci.
Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor