Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, Italia spaccata in due: dove arrivano i temporali

L’Italia si prepara a vivere un fine settimana dal sapore ancora estivo, con sole diffuso e temperature alte ma non eccessive. Secondo le previsioni riportate da meteogiuliacci.it, il 6 e 7 settembre saranno giornate caratterizzate da un clima piacevole e cieli sereni in gran parte del Paese. Solo nelle Isole Maggiori si toccheranno punte di 34-35°C, mentre altrove il caldo sarà più contenuto e facilmente sopportabile.

Leggi anche: Terremoto nella notte in Italia: scossa improvvisa

Leggi anche: Piero Pelù contro Giorgia Meloni: l’accusa è gravissima

L’inizio della settimana: calma apparente

La giornata di lunedì 8 settembre segnerà l’avvio della nuova settimana con condizioni ancora stabili. Il sole dominerà su quasi tutta la Penisola, accompagnato da un caldo tipico di fine estate. Tuttavia, sul finire della giornata, le prime nuvole cominceranno a farsi strada al Centro-Nord. Saranno i segnali dell’arrivo di una perturbazione atlantica destinata a cambiare radicalmente lo scenario meteo nei giorni successivi.

Martedì 9 settembre: piogge e temporali al Centro-Nord

Sarà martedì la giornata di svolta. La nuova perturbazione porterà nuvolosità diffusa su Centro-Nord e Sardegna, con rovesci e temporali sparsi. Le zone più colpite saranno Toscana, Sardegna e gran parte delle regioni settentrionali, mentre le coste adriatiche potranno godere di qualche ora in più di stabilità prima che la pioggia arrivi in nottata. Al contrario, il Sud continuerà a vivere condizioni soleggiate con un aumento delle temperature: un vero e proprio caldo anomalo per il periodo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure