Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Violenta grandinata in Italia: chicchi grandi come palline da golf

Social. Un fenomeno atmosferico di notevole intensità ha interessato la Lombardia nel pomeriggio di mercoledì 21 maggio, causando notevoli disagi e trasformando il paesaggio. Le immagini diffuse online mostrano prati coperti da uno spesso strato di grandine, simile a una nevicata fuori stagione, e strade allagate, dove il miscuglio di acqua e ghiaccio ha paralizzato il traffico per diverse ore.

Leggi anche: Garlasco, lo sfogo dell’avvocato di Andrea Sempio

Maltempo in arrivo: allerta gialla e temporali su gran parte della regione

La Protezione Civile aveva già emesso un’allerta gialla per il peggioramento delle condizioni meteorologiche nella prima mattinata, segnalando una crescente instabilità atmosferica su tutta la regione. I primi segni di deterioramento sono stati osservati nelle aree prealpine centro-orientali e sull’Appennino, con piogge e temporali sparsi. Con il passare delle ore, il maltempo ha interessato anche la fascia prealpina e pedemontana occidentale, portando a un significativo peggioramento delle condizioni meteo in gran parte del territorio.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure