Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Qualcosa di assurdo”. Meteo, Mario Giuliacci avverte gli italiani: attenzione a questi due giorni

Ma quando finisce il caldo? È forse la domanda più frequenti che abbiamo sentito nell’ultimo periodo. Questo ottobre si sta rivelando pieno di sorprese e l’autunno non sembrano intenzionate ad arrivare. Gli amanti del sole del caldo si crogiolano ancora per queste giornate dalle temperature decisamente troppo alte, mentre chi ne risenti di più sono le coltivazioni e l’intero pianeta. Gli esperti del sito di meteo di Mario Giuliacci, hanno fatto sapere che nelle prossime giornate un nuovo anticiclone africano si abbatterà sul nostro territorio, portando un ulteriore alzamento delle temperature. Ma vediamo nel dettaglio cosa succederà domenica 8 e lunedì 9 ottobre.

Leggi anche: Meteo Italia, la sconvolgente notizia per il weekend: cosa succederà nel nostro paese

Leggi anche: Meteo, finalmente arriva l’autunno: segnatevi questa data

Meteo Mario Giuliacci

Meteo, Mario Giuliacci: previsioni per domenica 8 e lunedì 9 ottobre

Gli esperti del colonnello Mario Giuliacci, avvertono gli italiani e fanno sapere che questo mese di ottobre è destinato a far vivere all’Italia “una condizione meteo veramente eccezionale”. Dunque ancora caldo fuori stagione e mancanza di piogge, con un grave aumento della siccità sul nostro territorio. Sul sito personale di meteo di Mario Giuliacci si legge: “Nei prossimi giorni si verificherà ancora qualcosa di assurdo“, le giornate di domenica 8 e lunedì 9 “potrebbero battere dei record” di caldo in questo periodo. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Allarme alla Lidl, non mangiate questo prodotto: cos’hanno scoperto

Caldo anomalo per il mese di ottobre, aumento delle temperature

Per come stiamo vivendo queste giornate, pare che il mese di ottobre avrà un clima abbastanza soleggiato e rispondere alla domanda: “Quando finisce il caldo?” pare sia ancora un mistero. “Non si vedono grossi scossoni“- si legge sul sito di Mario Giuliacci, ma- “dopo due giorni veramente bollenti per il periodo ci sarà un calo delle temperature” anche se continueremo ad avere “sole a oltranza” su buona parte del nostro Paese.

In conclusione, niente piogge ma un vero e proprio anticiclone a “tempo indeterminato“. Questo clima andrà avanti per almeno “una decina di giorni“, è la tendenza indicata dal team dagli esperti dopo di che il tempo potrebbe cambiare vertendo su un clima tipico autunnale. Ma almeno fino a metà del mese a dominare i nostri cieli saranno un sole caldo e poche nuvole.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure