Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, Mario Giuliacci sconvolge gli italiani: cosa succederà a fine Settembre

Siamo ormai entrati nell’autunno, ma il clima di questi giorni è tutt’altro che autunnale. Al Sud persiste il caldo, mentre i primi nubifragi e grandinate hanno travolto il Nord. Di nuovo l’Italia spaccata a metà e secondo l’esperto meteorologo Mario Giuliacci il nostro Paese è nel “cuore di una forte fase di maltempo, le condizioni meteo sono diventate molto perturbate su tutto il territorio. Per la prima volta da molto tempo arriva una perturbazione veramente ben organizzata, che sta coinvolgendo l’intera Italia. Ecco che arriva la prima fase meteorologica di stampo prettamente autunnale. Le temperature, decisamente esagerate fino a pochissimi giorni fa, sono rientrate nelle medie stagionali o persino un poco al di sotto. C’è ampio rischio nubifragi su buona parte dei territori e la possibilità di qualche grandinata qua e là. La maggior parte delle regioni riceverà una corposa dose di acqua.” (continua)

Leggi anche: Giorgia Meloni rompe il silenzio dopo il caso sulla cena in pizzeria

Leggi anche: Novanta bambini mangiano dei muffin e finiscono in ospedale: cosa c’era dentro

Meteo, Mario Giuliacci sconvolge gli italiani: cosa succederà a fine Settembre

Dunque, non diciamo ancora addio all’estate 2023, perché, come anticipa Giuliacci l’alta pressione tornerà a persistere sulla nostra penisola e “le temperature continuano a essere troppo alte e soprattutto questa frequenza di anticicloni così invadenti indica che la stagione autunnale fatica molto a partire. Questo è un pattern tipico di fine agosto e non di fine settembre”. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Hai ricevuto questo messaggio? La terribile notizia: cosa hanno scoperto

meteo mario giuliacci

Previsioni Meteo per ottobre

Purtroppo per il mese di ottobre non aspettiamoci foglie color ambra che ricoprono le strade ed i marciapiedi: “Analizzando le proiezioni a lunga gettata, a cura dei principali modelli matematici, è possibile che il prossimo mese sia ancora una volta mite. Se da un lato è un incentivo (per chi può) ad approfittare di prendere un po’ la tintarella oppure risparmiare sul riscaldamento, dall’altro il trend all’aumento termico è oramai inequivocabile.” Allora quando arriverà l’autunno? Difficile rispondere a questa domanda dato che “non si vede in nessuna tendenza a 15 giorni“, conclude Mario Giuliacci.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure