Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Giorgia Meloni rompe il silenzio dopo il caso sulla cena in pizzeria

SOCIAL. Nel mondo della cronaca nera e del gossip, spesso i politici finiscono sotto i riflettori per questioni che vanno al di là delle loro azioni pubbliche. L’ultima protagonista di un’involontaria controversia è Giorgia Meloni. La notizia di una cena in pizzeria a New York ha scatenato un acceso dibattito, con accuse di assenza da incontri ufficiali e reazioni da parte dell’opposizione.

Leggi anche: Lilli Gruber durissima su Giorgia Meloni: lo sfogo in diretta Tv

Leggi anche: Giorgio Napolitano in condizioni critiche: esplode l’orrore sui social

GIORGIA MELONI PRESIDENTE CONSIGLIO

La cena segreta a New York

Mentre era negli Stati Uniti per l’incontro delle Nazioni Unite, Giorgia Meloni ha fatto una scelta insolita. Invece di partecipare alla cena organizzata da Joe Biden dopo la riunione all’Onu, ha optato per una cena in un celebre ristorante italiano a New York, il Ribalta, in compagnia della figlia Ginevra. Questa decisione avrebbe dovuto rimanere segreta, ma è stata svelata da un giornalista americano, scatenando polemiche soprattutto in Italia. L’opposizione ha criticato aspramente Meloni per aver “saltato” un evento ufficiale di così grande importanza.

Leggi anche: Italia, l’allarme da brividi del vulcanologo: ecco cosa rischiamo

La difesa di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni ha risposto prontamente alle accuse, sottolineando le circostanze che hanno portato alla sua decisione. Ha dichiarato: “La cena degli americani era alle 19 di New York e io in pizzeria ci sono andata alle 21, dopo dodici ore di lavoro al Palazzo di Vetro, dopo aver saltato il pranzo per i tanti bilaterali e quando il ricevimento di Biden era finito.” Queste parole, riportate dal Corriere della Sera, sottolineano che la sua assenza non è stata dovuta a leggerezza, ma a una lunga giornata di lavoro e incontri bilaterali.

Leggi anche: Caterina Balivo, la triste notizia arriva in diretta Tv: il lutto è sconvolgente

Leggi anche: “Reazione a catena”, questo ragazzo “ha salvato quest’edizione del programma”: ecco di chi si tratta

La politica estera della Premier

Il confronto politico non si è fatto attendere, con Matteo Renzi che ha accusato Meloni di aver “perso la faccia”. Tuttavia, Giorgia Meloni ha ribattuto: “La politica estera non si fa coi ricevimenti e con le photo opportunity. E ritengo che un premier in carica abbia il diritto di decidere le sue priorità.” Questa risposta mette in evidenza la visione di Meloni sulla politica estera e il suo diritto di scegliere come dedicare il suo tempo e la sua attenzione.

Oltre alla cena con Joe Biden, Giorgia Meloni ha saltato un altro appuntamento di rilevanza internazionale, l’intervento alla sessione speciale del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite dedicata all’Ucraina. L’assenza è stata giustificata dai suoi collaboratori per gli imprevisti impegni in incontri bilaterali con i paesi africani, che sono stati in continuo mutamento. Al posto di Meloni ha parlato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, ribadendo l’impegno dell’Italia a fianco di Kiev e per una pace giusta in Ucraina

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure