Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lilli Gruber durissima su Giorgia Meloni: lo sfogo in diretta Tv

Lilli Gruber crociata Giorgia Meloni

News Tv. Si parla della premier durante la puntata di ieri, venerdì 15 settembre 2023, di Otto e Mezzo. In particolare Lilli Gruber pone una domanda pungente al suo ospite: Giorgia Meloni sarebbe pronta ad intraprendere una crociata? Una presa in giro dovuta al discorso della leader di FdI a Budapest. Un attacco neanche troppo sottile quello della conduttrice alla premier in diretta Tv su La7. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Caterina Balivo, la triste notizia arriva in diretta Tv: il lutto è sconvolgente

Leggi anche: “Reazione a catena”, questo ragazzo “ha salvato quest’edizione del programma”: ecco di chi si tratta

Lilli Gruber attacca Giorgia Meloni: la premier vuole una crociata?

Lilli Gruber attacca Giorgia Meloni: la premier vuole una crociata?

La conduttrice sta dialogando con il suo ospite Italo Bocchino, direttore editoriale de Il Secolo d’Italia. L’argomento era il discorso della Meloni a Budapest. La premier aveva ricordato un episodio accaduto tempo fa. “Sapete qualche anno fa sono diventata un po’ più popolare, perché durante un discorso ho detto ’Io sono Giorgia, sono una madre, sono una donna, sono italiana, sono cristiana, non me lo toglierete’ – il suo discorso ripreso poi alle elezioni dello scorso anno -. Con quelle parole volevo dire che viviamo in un’epoca in cui tutto ciò che ci definisce è sotto attacco”, ha spiegato. Secondo la premier ciò che ci definisce è fondamentale perché “senza questa identità, siamo solo numeri inconsapevoli, strumenti nelle mani di chi vuole usarci. Per questo penso che una grande battaglia per chi difende l’umanità e i diritti delle persone sia anche quella di difendere le famiglie, sia anche quella di difendere le nazioni, sia anche quella di difendere l’identità, sia anche quella di difendere Dio e tutto ciò che ha costruito questa civiltà”, ha concluso. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Mannaggia la pu***”: Giuseppe Garibaldi choc al Gf, il concorrente rischia parecchio

Leggi anche: Myrta Merlino, la brutta notizia per lei dopo l’esordio a Pomeriggio 5: cosa succede

Lilli Gruber zittisce l’ospite

Da qui la Gruber ha preso un interessante spunto per porre una domanda importante. “Il passo successivo sarà quello di proclamare una crociata per difendere il Dio cristiano-cattolico?”, attacca Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. Una domanda sottile con la quale sottolinea e critica il radicalismo dell’ideologia del governo Meloni. Per far parte di questa nazione bisogna essere italiani e cattolici? Italo Bocchino ha spiegato il senso delle parole di Giorgia Meloni. “Il Dio citato non è quello di cui si parla in Chiesa. Va inteso come influenza cattolica, come radici cristiane dell’Europa e della patria”, ha affermato il giornalista. “Chi non fa parte della patria italiana va escluso”, ha osservato ancora la conduttrice. Per rivedere l’intervista clicca qui.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure