Meteo Pasqua e Pasquetta. Le festività pasquali si avvicinano e ovviamente per molti sarà tempo di gite o uscite fuori porta. Il fattore Meteo, però, è importante e soprattutto da non trascurare. Se dovessero esserci temporali, gli italiani sarebbero scoraggiati nell’organizzare picnic o escursioni. Il colonnello Mario Giuliacci ha fornito le sue previsioni e per alcuni italiani non si tratta assolutamente di una bella notizia. (Continua…)
Leggi anche: Meteo, cambia tutto: l’avvertimento di Mario Giuliacci
Meteo Pasqua e Pasquetta, le previsioni di Giuliacci
Sul suo sito, meteogiuliacci.it, il colonnello ha svelato le previsioni meteo per le festività pasquali. Giuliacci sottolinea subito che non si può ancora prevedere con certezza cosa avverrà nel giorno di Pasqua e Pasquetta, ma poi aggiunge “confermiamo anche in questo appuntamento che mediamente per la settimana in oggetto il tempo sarà molto dinamico, a tratti piovoso”. Poi passa nello specifico: “Ci saranno inizialmente dei fenomeni nella settimana dal 3 al 10 di aprile, con piogge soprattutto al Centro al Sud, ma le precipitazioni seppur in forma debole si faranno vedere quasi ovunque“.
Nella parte finali della settimana però, ovvero quella che ci interessa, il colonnello sostiene: “Attenzione poi nella parte finale della settimana, quando il tempo migliorerà grazie ad una ripresa dei valori barici e quindi per Pasqua e Pasquetta con buone probabilità farà bel tempo però sempre in un contesto termico più fresco“. (Continua dopo la foto…)
Leggi anche: Meteo Pasqua 2023, la tremenda notizia per milioni di italiani: cosa accadrà
Piove a Pasqua e Pasquetta?
Stando alle previsioni meteo rivelate dal colonnello Mario Giuliacci, non possiamo affermare con certezza se a Pasqua e Pasquetta pioverà. Il tempo sarà sicuramente instabile, nella settimana tra il 3 e il 10 aprile sono previste piogge, soprattutto al Centro e al Sud, ma la situazione potrebbe migliorare verso la fine della settimana, in prossimità di Pasqua e Pasquetta. Si tratta di una previsione che tutti gli italiani si augurano. In caso di pioggia, infatti, sarebbero evitate molte gite fuori porta. Per il momento, però, è ancora difficile fare una previsione certa, dobbiamo aspettare ancora qualche giorno.