Così come è successo nella giornata di Pasqua, così sarà anche Pasquetta: anche oggi farà freddo in tutta Italia. Nonostante ciò, ci saranno tante zone prevalentemente soleggiate. Altre invece dovranno fare i conti con il maltempo. Ci sarà concreto il rischio di acquazzoni e di temporali e persino ancora di qualche grandinata su alcune zone d’Italia. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Pensioni, ci saranno tagli? L’indiscrezione
Leggi anche: Terremoto a Pasquetta, scossa nella mattinata di oggi
Meteo Pasquetta 2023, freddo e pioggia in Italia: ecco dove
Si salva il nord: nonostante il freddo il cielo sarà prevalentemente soleggiato. A rischio invece le zone del centro. Abruzzo, Molise e Puglia sono a rischio pioggia durante la mattinata di Pasquetta. Nel pomeriggio qualche isolato piovasco sulle zone interne appenniniche tra Lazio e Abruzzo in locale propagazione al basso Lazio ma in forma assai isolata. Brutte notizie invece per quanto riguarda il sud Italia. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Serial killer in Italia, i residenti lanciano l’allarme: ecco chi sono le sue vittime
Leggi anche: Devastante incidente in Italia tra furgone e camion: il bilancio è pesantissimo
Temporali e piogge al sud
Al sud ci sarà nuvolosità irregolare con piogge e temporali intervallati da schiarite temporanee. In Campania la mattina sarà all’insegna del bel tempo ma il rischio pioggia arriverà nel pomeriggio. Anche Basilicata e Calabria, fino ai distretti Nordorientali della Sicilia, nel pomeriggio, saranno accompagnati da piogge e possibili rovesci temporaleschi. Al sud potrebbero verificarsi anche grandinate. In generale le temperature sono in aumento in tutta Italia, isole comprese, ma comunque sotto media, fa sapere leggo.it.