Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, torna il caldo: dove ci sarà da patire

Nuova ondata di caldo in arrivo in Italia. Secondo le previsioni meteo, il maltempo ha i giorni contati e presto nella nostra Penisola tornerà a prendere il sole. Torna il bel tempo ma anche il caldo. In alcune zone le temperature saranno molto elevate. Cosa ci aspetta e quanto durerà questa nuova ondata di caldo? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Sport italiano in lutto: il campione morto a causa di una malattia incurabile

Leggi anche: Terrore sulla spiaggia, bagnanti in fuga: cos’è successo

Meteo, nuova ondata di caldo in Italia: picchi fino a 35 gradi

L’instabilità ha regnato al Nord durante lo scorso fine settimana. Domenica gli ultimi strascichi di maltempo, poi da lunedì è tornato il sereno da Nord a Sud. Le temperature risaliranno ma molto lentamente, fa sapere meteogiornale.it. Sembra infatti che le correnti fresche ci accompagneranno ancora per qualche giorno. A partire da domani, mercoledì 9 agosto 2023, però cambia tutto. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Terremoto in Italia, paura nella notte: dov’è successo

Leggi anche: Gita al mare si trasforma in tragedia: morto un ragazzo di 19 anni

Torna il caldo: quali temperature raggiungeremo

Il caldo tornerà padrone della nostra estate a partire dalle pianure del Nord, dalle regioni tirreniche e dalle due Isole Maggiori. Da domani, le temperature raggiungeranno i 30 gradi su tutte le zone interne, ma con picchi locali anche di 35-36 gradi. Il caldo arriverà lentamente. Se nella giornata di oggi le temperature restano accettabili, il caldo si farà più insistente domani, e ancora di più nei giorni a seguire. La fiammata africana dovrebbe poi intensificarsi nel prossimo weekend. Le temperature risaliranno ulteriormente con caldo intenso e picchi anche di 36-38 gradi. Tuttavia il caldo non sarà insopportabile come quello del mese scorso. Al momento non sembra possano esserci instabilità in arrivo. Agosto sarà all’insegna del bel tempo.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure