Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, finalmente arriva l’autunno: segnatevi questa data

Questo weekend avremo l’ennesimo assaggio di caldo estivo fuori stagione. In tutta Italia, il cielo sereno e il sole riscalderanno la giornata di sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023. Le temperature ssaranno al di sopra della media stagionale e raggiungeranno anche i 33 gradi. Secondo le ultime previsioni meteo però, sembra che le cose stiano cambiando. Quando inizia l’autunno 2023? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Violentata e uccisa a 5 anni: poi la scoperta choc sulla mamma

Leggi anche: Pensioni, maxi assegno in arrivo a dicembre: ecco per chi

Meteo, quando inizia l’autunno 2023: segnatevi questa data

La data in cui il caldo estivo lascerà spazio a correnti più fredde è venerdì 13 ottobre 2023. Da metà mese quindi è atteso un primo cedimento dell’alta pressione da Ovest per l’ingresso di una saccatura atlantica dall’Europa nordoccidentale, fa sapere Il Messaggero. Ciò significa che ancora per tutta la prossima settimana il cielo sarà limpido e farà caldo in tutta Italia. Poi le cose cambieranno. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Tragedia di Mestre, la tremenda notizia per le famiglie delle vittime

Leggi anche: Inferno in autostrada, coinvolti diversi mezzi: vigili del fuoco e ambulanza sul posto

Cosa succederà a partire dal 13 ottobre

Per il prossimo fine settimana dunque, sono attesi i primi rovesci, in particolar modo al Nord e lungo il versante tirrenico. In concomitanza, si registrerà un calo termico. Niente di drastico in realtà: i valori rimarranno comunque al di sopra delle medie del periodo, ma meno marcatamente rispetto alle settimane prevedenti. (Continua dopo le foto)

Le previsioni per fine mese

L’ultima settimana di ottobre sarà caratterizzata da passaggi instabili atlantici, responsabili di precipitazioni sparse. Rovesci previsti quindi sulle Alpi, nel Nordest e localmente anche su zone Adriatiche e basso versante tirrenico.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure