
Le condizioni metereologiche continuano a condizionare la vita degli italiani negli ultimi giorni. Il paese si trova nella morsa del caldo, che fortunatamente durerà poco. Già da venerdì, infatti, è previsto un calo delle temperature di almeno dieci gradi. Fino a venerdì, però, l’Italia dovrà stringere i denti. È arrivata infatti una notizia davvero tremenda per molte città italiane. (Continua…)
Leggi anche: Quando finisce l’estate? Le previsioni meteo di Mario Giuliacci
Leggi anche: Previsioni meteo estate 2023: “Temperature record fino a 46 gradi”

Previsioni meteo, oggi 16 città da bollino rosso
Le previsioni meteo di oggi, martedì 22 agosto 2023, indicano che sedici città italiane sono da bollino rosso. Il caldo, infatti, è veramente infernale su quasi tutto il paese. Le temperature sono troppo elevate e secondo il ministero della Salute rappresentano un’emergenza in particolare a Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino e Verona. La situazione, purtroppo, non migliorerà domani. (Continua…)
Leggi anche: Meteo, addio all’estate: ecco quando. Cosa sta per abbattersi in Italia
Leggi anche: Meteo, la tremenda notizia per il weekend: cosa succederà in Italia

Le previsioni meteo di domani
Le previsioni meteo di domani purtroppo sono poco rassicuranti. Se oggi infatti le città da bollino rosso sono sedici, domani passeranno addirittura a diciassette. A quelle sopra citate, infatti, si aggiungerà anche Venezia. Anche la città lagunare si trova nella morsa del caldo e le temperature sono veramente molto elevate. Domani, dunque, anche Venezia sarà da bollino rosso. Come sempre si consiglia di restare a casa, evitando luoghi con poca ombra, bere molto e cercare di arieggiare le stanze della casa. (Continua…)

Quanto durerà il caldo
Fortunatamente il caldo durerà ancora per poco. L’Italia dovrà stringere i denti per alcuni giorni. Già da venerdì è previsto un drastico calo delle temperature. I gradi diminuiranno prima al Nord e poi progressivamente al Centro e al Sud. Le regioni meridionali, dunque, saranno quelle che dovranno stringere maggiormente i denti. Nei prossimi giorni, però, è previsto un calo delle temperature di ben dieci gradi. In Italia si tornerà a respirare aria fresca, anche se l’autunno sembra ancora lontano. Persisterà, infatti, il sole e il bel tempo. Al momento le piogge sono solo un’illusione.