
Sono 10 anni che non si parla più di Michael Schumacher, l’ex pilota di automobilistico tedesco di Formula 1, considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi. Non si parla di lui da quel 29 dicembre 2013, quando fu vittima di un incidente sulla pista da sci di Méribel, in Francia. Da quel giorno la vita di Schumacher ha subito un cambio di direzione di cui nessuno è a conoscenza, dato che la famiglia non lascia avvicinare nessuno per prevenire una fuga di notizie.
Leggi anche: Tragedia in autostrada, il famoso italiano muore insieme alla moglie
Leggi anche: Tragedia in casa, gemellini di 4 anni trovati morti dai genitori

L’incidente
Il 29 dicembre Michael Schumacher si trovava a Méribel in Savoia (Francia), durante una discesa con gli sci in un fuori pista, il pilota cade e sbatte in modo violento la testa contro una roccia. A peggiorare la situazione è stata la telecamera installata sopra al casco, la cui asta ha perforato il copricapo colpendo il cranio. Il pilota è stato immediatamente ricoverato in condizioni critiche dove è rimasto in coma per circa sei mesi, dopodiché ha iniziato un percorso riabilitativo per poi tornare a casa quasi un anno dopo. Da allora delle condizioni di salute di Schumacher non si sa più nulla e la famiglia mantiene il più rigido dei silenzi. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Guido Crosetto, chi è la moglie Gaia e perché tutti sono pazzi di lei

Roger Benoit parla di Michael Schumacher
Roger Benoit giornalista e amico di Michael Schumacher ha rilasciato un’intervista a Blick che, alla domanda se sapesse come stesse il pilota, ha risposto di “no”. Ma si è lasciato sfuggire un commento: “La risposta a questa domanda è una sola e l’ha data suo figlio Mick nel 2021 in una delle sue rare interviste: “Darei qualsiasi cosa per parlare con papà”. Questa frase dice tutto di come sta suo padre da oltre 3500 giorni. È un caso senza speranza“.