Michela Murgia e il tumore, Meloni le fa gli auguri ma poi scoppia il putiferio – Michela Murgia, 50 anni, ha rivelato al «Corriere della Sera», in un’intervista ad Aldo Cazzullo, di avere un tumore al quarto stadio, con metastasi “già nei polmoni, nelle ossa, al cervello”. La stessa ha spiegato che un’operazione “non avrebbe senso” e che le resterebbero pochi “mesi di vita”. La presidente del consiglio Giorgia Meloni ha inviato un messaggio alla scrittrice. Parole che però hanno destato scalpore…
Leggi anche: Michela Murgia, i sintomi della terribile malattia che l’ha colpita
Leggi anche: Michela Murgia ha un tumore, l’annuncio della famosa scrittrice
Michela Murgia e il tumore: Meloni le manda un messaggio, poi scoppia il putiferio
Michela Murgia, in un’intervista al «Corriere della Sera», ha spiegato di avere un carcinoma renale in stadio avanzato. La scrittrice aveva già avuto un cancro “a un polmone” anni fa, ma “era uno stadio precocissimo”. “Stavolta il cancro era partito dal rene. Ma a causa del Covid avevo trascurato i controlli. Mi sto curando con un’immunoterapia a base di biofarmaci. Non attacca la malattia; stimola la risposta del sistema immunitario. L’obiettivo non è sradicare il male, è tardi, ma guadagnare tempo. Mesi, forse molti”, ha dichiarato ad Aldo Cazzullo la 50enne. E ancora: “Il cancro è un complice della mia complessità, non un nemico da distruggere. Non posso e non voglio fare guerra al mio corpo, a me stessa. Il tumore è uno dei prezzi che puoi pagare per essere speciale. Non lo chiamerei mai il maledetto o l’alieno”. Definirlo così “sarebbe come sentirsi posseduta da un demone”. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Giorgia Meloni, orrore sui social contro la figlia Ginevra: cos’è successo
Leggi anche: Meloni, la sorella Arianna risponde alle pesanti accuse: cos’è successo
Michela Murgia malata di tumore: arrivano gli auguri di Giorgia Meloni
“Spero solo di morire quando Giorgia Meloni non sarà più presidente del Consiglio, perché il suo è un governo fascista”, ha esclamato Michela Murgia sempre nell’intervista al «Corriere della Sera». Dalla premier Giorgia Meloni e dal ministro Matteo Salvini sono arrivate espressioni di solidarietà. Sui social la leader di Fratelli di Italia ha scritto: “Apprendo da una sua lunga intervista che la scrittrice Michela Murgia è affetta da un bruttissimo male. Non l’ho mai conosciuta e non ho mai condiviso le sue idee, ma voglio mandarle un abbraccio e dirle che tifiamo per lei. E io spero davvero che lei riesca a vedere il giorno in cui non sarò più Presidente del Consiglio, come auspica, perché io punto a rimanere a fare il mio lavoro ancora per molto tempo. Forza Michela!”. Salvini, guida della Lega, ha scritto invece: “Sono colpito dall’intervista di Michela Murgia, che ha raccontato gravissimi problemi di salute e, al tempo stesso, ha aperto il suo cuore sulla sua vita, il suo lavoro, la sua visione. La distanza politica o valoriale in questo caso non c’entra. Mi auguro davvero di ricevere le sue critiche ancora per moltissimo tempo”. (continua a leggere dopo le foto)
L’intervento sui social di Selvaggia Lucarelli
Le dichiarazioni di Giorgia Meloni non sono piaciute affatto ad una giornalista: Selvaggia Lucarelli. L’ex giudice di “Ballando con le stelle” ha pubblicato un post su Twitter molto duro: “Si è fatta fare la cartolina con la sua faccia, l’ha piazzata sui social e le ha dedicato il messaggino passivo aggressivo dicendole che lei governerà a lungo, ‘spero che tu possa vedere il giorno in cui non sarò più premier’. Fare più schifo di così era difficile”. Buona parte degli utenti sui social ha attaccato però la Lucarelli: “Io onestamente l’ho interpretata nell’unico modo che ho trovato possibile: un augurio a lei di vivere il più a lungo possibile. Non riesco, pur applicandomi, a leggerci altro”, ha scritto una persona. E non si è trattato di una voce isolata: “Non sono dalla parte di Meloni, ma ha voluto fare un pensiero carino con una battuta, anche per sdrammatizzare. Selvaggia, ogni tanto anche se con idee diverse è bene non prendersi troppo sul serio”.