Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Migranti sbarcano sulla spiaggia, caos tra i bagnanti: la reazione di alcuni spiazza (VIDEO)

Tra panico e incredulità, i video invadono il web

I video amatoriali girati dai presenti hanno documentato tutta la scena. In pochi minuti le immagini hanno fatto il giro dei social e dei principali siti di informazione. Si vedono gruppi di uomini correre sulla sabbia, qualcuno tentare di confondersi tra i bagnanti, altri venire trattenuti a forza da civili prima dell’arrivo della polizia.

Le immagini, in molti casi, hanno suscitato reazioni contrastanti tra solidarietà, paura e rabbia. Le autorità spagnole non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’identità dei migranti né sull’eventuale nazionalità del natante.

Leggi anche: Simona Cinà, i genitori ascoltati per ore in procura: cosa è emerso

Un fenomeno sempre più visibile lungo le coste spagnole

L’episodio di Castell de Ferro non è isolato. Negli ultimi mesi si sono moltiplicati gli sbarchi improvvisi lungo le coste spagnole, in particolare in Andalusia e Murcia, a bordo di imbarcazioni veloci difficili da intercettare. Il tratto tra il Marocco e le coste andaluse è uno dei più attivi del Mediterraneo occidentale.

Le autorità, pur intensificando i controlli, si trovano di fronte a una dinamica sempre più imprevedibile, dove il traffico si muove in pieno giorno, sfruttando l’effetto sorpresa e la confusione tra i turisti.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure