Dalla Russia arriva una testimonianza inquietante. A riportarla è la giornalista del “Daily Beast” Julia Davis sul suo account Twitter. Nella televisione russa, in diretta nazionale, mandano in onda un video che mostra come un missile dell’esercito russo sia capace di annientare in pochi minuti il territorio statunitense. Ciò che fa ancora di più rabbrividire sono i sorrisi e gli schiamazzi del conduttore e degli ospiti in studio. (Continua dopo la foto…)
L’episodio
Nonostante la guerra che si combatte sul campo sia tra esercito russo e ucraino, c’è un’altra guerra, “fredda”, che va avanti ormai da decenni ed è quella tra Russia e Stati Uniti. Le due super potenze mondiali si contendono il dominio del pianeta insieme alla Cina, al momento volutamente in disparte. La Russia ha dichiarato guerra all’Ucraina anche in base ad una possibile adesione di questa alla Nato. Gli Stati Uniti, dal canto loro, sono stati tra i primi ad attuare sanzioni per indebolire Mosca e l’intera nazione russa.
Nel frattempo, però, continua la guerra a distanza tra le due super nazioni. La Russia vuole dimostrare ai rivali di avere un esercito più potente e più organizzato. In diretta nazionale, la tv nazionale russa manda in onda un video di un missile capace di distruggere in pochissimi attimi il territorio statunitense. Le immagini sono raccapriccianti, così come lo sono i commenti dei presenti nello studio. (Continua dopo la foto…)
Guerra USA – Russia, il terribile annuncio arriva da Mosca: “così rischiamo conflitto”
Il missile capace di annientare il territorio statunitense
La testimonianza che arriva da Mosca fa raggelare il sangue. La notizia è stata riportata dalla giornalista Julia Davis sul suo account Twitter. Nella tv nazionale russa hanno mostrato un video di un missile in grado di distruggere il territorio degli Stati Uniti. Immagini raccapriccianti, come lo sono i commenti del conduttore e degli ospiti in studio. Essi scoppiano a ridere di gusto e aggiungono: “Gli americani non hanno questo tipo di missili, non li hanno mai avuti“.
I russi probabilmente si riferiscono al nuovo missile balistico intercontinentale testato ieri. “Noi abbiamo un solo obiettivo, il territorio degli Stati Uniti”, si esclama in studio e tutti giù a ridere. La conduttrice a questo punto chiede: “Se quel razzo finisce lì, nel peggiore degli scenari, cosa è in grado di distruggere? Che tipo di territorio?” e alla domanda, l’ospite risponde sempre con delle risatine: “Se quel razzo venisse lanciato nel territorio del nostro cosiddetto ‘partner’, la città di New York per esempio, che è una bella città, verrebbe distrutta, completamente. Gli americani hanno sempre avuto paura dei nostri missili”.
Meanwhile on Russian state TV: hosts and panelists giggling uncontrollably, while discussing nuclear strikes against the continental territory of the United States. Can you imagine any of our prominent media anchors laughing at the idea of destroying cities? Watch this: pic.twitter.com/uOp7MaBh9K
— Julia Davis (@JuliaDavisNews) April 21, 2022