Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Morte Papa Francesco, la coincidenza con Giovanni Paolo II che nessuno aveva notato

Morte di Papa Francesco, la curiosa coincidenza con Giovanni Paolo II

Karol Wojtyła morì il 2 aprile 2005, il sabato prima della Domenica della Divina Misericordia, una celebrazione che lui stesso aveva voluto istituire. Morì nel cuore della Pasqua cristiana, tra preghiere incessanti e un senso di raccoglimento mondiale. Ora, vent’anni dopo, anche Papa Francesco si spegne nella stessa cornice: il lunedì successivo alla Domenica di Pasqua. Una coincidenza? Forse. Ma per molti fedeli è molto di più. La Pasqua, con il suo messaggio di resurrezione e speranza, fa da sfondo a queste due partenze così cariche di significato. (continua a leggere dopo le foto)

Due papi diversi ma…

Due papi molto diversi, eppure entrambi capaci di segnare un’epoca e toccare i cuori. Francesco ha guidato la Chiesa per 12 anni e 29 giorni, ma la sua impronta è destinata a durare molto più a lungo. Il suo addio avviene nel tempo della Pasqua, come quello di Giovanni Paolo II. E questo, per chi crede, non è solo un caso. È un segno.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure