Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terribile lutto in Fratelli d’Italia, è morto improvvisamente: cosa gli è successo

È morto Gianfranco Minuti, dirigente di Fratelli D’Italia. Il 51enne era il presidente provinciale messinese dell’Asi (Alleanza Sportiva Italiana) e componente dell’esecutivo regionale di Fratelli d’Italia. Purtroppo Gianfranco Minuti è scomparso lo scorso giovedì, 13 ottobre. A causare la morte un malore improvviso: un infarto fulminante, mentre stava giocando a calcetto con gli amici in un campetto di Villafranca Tirrena, Messina, dove viveva. I soccorsi hanno tentato invano di salvarlo.

Gianfranco Minuti è morto

Addio a Gianfranco Minuti, morto il dirigente siciliano di Fratelli D’Italia

Minuti è stato ucciso da un infarto durante una partita di calcetto a Villafranca Tirrena, dove viveva con la famiglia. L’uomo ha accusato un malore mentre stava giocando a calcetto, è stato soccorso dai compagni di squadra e trasportato d’urgenza all’ospedale Piemonte, ma i medici non hanno potuto salvargli la vita. Lascia la moglie e un figlio di undici anni.

Minuti era un grande appassionato di sport: era infatti il presidente provinciale dell’Asi (Alleanza Sportiva Italiana). Si occupava però principalmente di politica come componente dell’esecutivo regionale di Fratelli d’Italia. Nel 2017 si era candidato alle elezioni regionali con Diventerà Bellissima. Minuti era anche il responsabile delle vendite per la Barilla nel Meridione.

Leggi anche: Denise Pipitone, Piera Maggio non ha dubbi: “So chi è stato a rapirla”

I messaggi per Gianfranco Minuti

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social di amici e conoscenti. Tra questi anche quello del senatore Claudio Barbaro. “La comunità ASI questa mattina si è svegliata con la morte nel cuore. Gianfranco Minuti, Presidente ASI di Messina ci ha lasciato per un infarto che lo ha colpito durante una partita di calcetto. Sono notizie che non vorremmo mai dare ma che come capo di quella grande famiglia che è per tutti noi l’ASI, ho il dovere di diffondere – ha scritto -. Un imprenditore di successo, dirigente sportivo capace e propositivo e infine politico appassionato: della sua terra, della sua Italia e del nostro partito”.

Un altro collega lo ha ricordato con bellissime parole. “Una persona più unica che rara. Un uomo sempre pronto a risolvere i problemi di tutti, sempre disponibile a rendere migliore la vita di chi ti stava vicino, era la tua natura, ti rendeva felice veder felici gli altri”. Un amico ha voluto omaggiare Gianfranco. “Perdere un amico è sempre doloroso, perderlo in giovane età, nel pieno delle sue capacità, all’improvviso, è davvero inaccettabile. Sono sicuro che saremo in tanti a stare vicini a Irene e Roberto, ma nessuno riuscirà a colmare questo vuoto. Che la terra ti sia lieve amico mio”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure