Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Morto il famoso attore italiano, il Paese in lutto: “Il suo viaggio è terminato”

Lutto nel mondo dello spettacolo. L’attore e regista era malato da tempo, e se né andato all’età di 65 anni. Ha diretto per tanti anni il teatro “Pirandello” di Agrigento e il Teatro di Messina. Ha interpretato anche opere di impegno civile come, ad esempio, “Per non morire di mafia”. Nella sua carriera ha lavorato anche per cinema e TV.

Leggi anche: Tragedia al concerto, il cantante si accascia e muore davanti a tutti

Leggi anche: Papa Bergoglio ha già scelto il luogo della sua sepoltura: dov’è, il motivo

Morto il famoso attore italiano

Il mondo del teatro piange la scomparsa del famoso attore siciliano Sebastiano Lo Monaco. Scomparso a 65 anni, Lo Monaco era malato da tempo. La notizia è stata diffusa questa mattina 16 dicembre e tantissimi i messaggi di cordoglio dei fan e degli amici che ricordano e celebrano la sua straordinaria carriera.

Sebastiano Lo Monaco si è diplomato all’Accademia di Arte Drammatica e ha iniziato la sua carriera teatrale che lo ha portato anche a collaborare con Enrico Maria Salerno, Salvo Randone e Adriana Asti. Ha interpretato numerose opere di Pirandello ma anche Otello di William Shakespeare, Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand, Uno sguardo dal ponte di Arthur Miller,  Non è vero… ma ci credo di Peppino De Filippo. Nel corso della sua carriera ha anche preso parte a film come Festa di laurea di Pupi Avati, Misteria di Lamberto Bava; Body Guards – Guardie del corp di Neri Parenti; Gli angeli di Borsellino di Rocco Cesareo e tanti altri. Ha recitato anche in serie tv come La Piovra 8, Don Matteo, L’onore e il rispetto. (continua dopo la foto)

 Leggi anche: Italia, tredicenne rimane incinta e il fidanzato viene condannato a 8 mesi: poi l’assurda scoperta

famoso attore

I messaggi di Cordoglio

Tantissimi i messaggi che i suoi colleghi e amici hanno lasciato in suo onore e hanno ricordato l’uomo per la sua professionalità e dedizione alla recitazione. “Lo abbiamo applaudito tante volte nelle sue brillanti interpretazioni di Pirandello e dei classici greci. In questa stagione aspettavamo il suo ritorno come Odisseo, ma il suo viaggio purtroppo è terminato prima. Salutiamo con commozione Sebastiano Lo Monaco”, si legge in un post sulla pagina ufficiale del Teatro Nazionale di Genova.

Oh Sebastiano vola leggero. Ci lascia un grande attore, Sebastiano Lo Monaco” è il messaggio di cordoglio del regista Davide Livermore. Anche il Sindaco di Siracusa, Francesco Italia ha voluto condividere alcune parole per ricordare Lo Monaco: “Sebastiano Lo Monaco è stato un attore di talento, capace di misurarsi con il cinema e la televisione ma che ha legato il suo nome al teatro in maniera indissolubile, anche come regista e produttore. I siracusani lo ricorderanno sempre per le numerose partecipazioni alle Rappresentazioni classiche del Teatro Greco ma il suo repertorio di personaggi era vasto e variegato, tutti caratterizzati da un’impronta personalissima. La sua scomparsa è una perdita per il teatro italiano e un impoverimento per il panorama artistico di Siracusa. Alla famiglia il cordoglio personale dell’Amministrazione e della città.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure