Una tragedia che ha letteralmente sconvolto il mondo dello spettacolo. Ha conosciuto e lavorato con artisti di fama internazionale: da Fabrizio De André a Giorgio Gaber, da Vasco Rossi a Paolo Conte. E ancora: Bob Dylan, Ray Charles, Ella Fitzgerald e Lou Reed. È morto intorno all’una del mattino a Genova il notissimo manager musicale, che aveva fondato «DuemilaGrandiEventi». Il presidente di Assomusica, l’Associazione degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli di Musica dal Vivo, era stato investito in serata da uno scooter in corso Magenta. Per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare.
leggi anche: Bimbo di 5 anni sbranato vivo dai cani di famiglia
leggi anche: Grave lutto in Rai, se n’è andato all’improvviso uno dei più grandi: era un pezzo di storia
Lutto nello spettacolo: il noto presidente è morto in un incidente stradale
Il mondo della musica dice addio ad una figura importantissima: Vincenzo Spera è morto. Il Presidente di Assomusica, nonché manager musicale, è morto a seguito di un incidente avvenuto la scorsa notte a Genova dove lui abitava. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo stava attraversando la strada quando un ragazzo in motorino lo ha investito. L’impatto è stato violentissimo: Spera è stato trasportato in ospedale in condizioni disperate. Ed è al nosocomio che è morto. (continua a leggere dopo le foto)
Vincenzo Spera è morto: era arrivato in ospedale in condizioni disperate
Una nota dell’Ospedale San Martino ne ha confermato la scomparsa: “La Direzione Sanitaria informa che è appena deceduto presso il punto di rianimo del Pronto Soccorso il noto promoter musicale Vincenzo Spera”. Sempre sulle condizioni il nosocomio ha riferito: “Spera è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dopo essere stato investito da un ciclomotore in corso Magenta. Vani i tentativi di rianimare il paziente dell’equipe di anestesiti diretta dal dottor Giordano Casalini, che ha constatato il decesso pochi istanti dopo l’una”. (continua a leggere dopo le foto)
Lutto nello spettacolo: il noto presidente Vincenzo Spera è morto in un incidente a Genova
Spera, 70enne, era nato in provincia di Salerno ma genovese di adozione, era membro del Consiglio superiore dello Spettacolo del ministero dei Beni culturali, ruolo in cui era stato confermato di recente dalla Regione Liguria. L’uomo era stato nominato anche ambasciatore di Genova nel mondo dal sindaco Marco Bucci. Presidente di Assomusica e membro del Consiglio di presidenza dell’Agis (Associazione generale italiana spettacolo), presidente di Elma (European Live Music Association), dal 1974 si occupava dell’organizzazione grandi eventi a livello nazionale ed internazionale. Faceva parte, unico italiano, dell’European Forum Safety and Security. Spera era anche stato insignito del titolo di Ufficiale e Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Leggi anche: Musica in lutto, il famoso cantante muore sul palco: fan sconvolti