Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il dramma del politico italiano, protagonista alle ultime elezioni: morto nel sonno

Ritratto di Lorenzo Bosi, presidente della Rondinella Marzocco e noto imprenditore fiorentino.

“Morto così, nel sonno”. Il dramma del politico italiano, protagonista alle ultime elezioni – Un grave lutto ha colpito la città di Firenze e il mondo dello sport locale: nella mattinata di oggi è venuto a mancare Lorenzo Bosi, noto imprenditore e stimato presidente della società calcistica Rondinella Marzocco. La notizia della sua morte ha immediatamente suscitato profondo cordoglio tra cittadini, dirigenti sportivi e rappresentanti politici.

“Morto così, nel sonno”. Il dramma del politico italiano, protagonista alle ultime elezioni

Appartenente a una famiglia fortemente radicata nella vita pubblica, Lorenzo era figlio di Francesco Bosi, già parlamentare e sottosegretario alla Difesa per l’Udc. L’impegno di Lorenzo si era recentemente esteso anche alla scena politica, candidandosi alle elezioni regionali toscane di ottobre scorso nella lista “È Ora – Tomasi Presidente”. Grazie al sostegno della città, aveva ottenuto 1.008 preferenze, risultando il candidato più votato a Firenze. Classe 1967 e con soli 58 anni, Bosi lascia la moglie e due figli. Il decesso sarebbe avvenuto nel sonno, a causa di un arresto cardiaco improvviso. I soccorsi, sebbene tempestivi, non hanno potuto che constatare il decesso, lasciando attonita la comunità fiorentina.

Lorenzo Bosi, presidente della Rondinella Marzocco, durante un evento sportivo.
Lorenzo Bosi in una foto di cronaca sportiva, simbolo del suo impegno per Firenze.

Reazioni e messaggi di cordoglio per Lorenzo Bosi

Le reazioni di vicinanza e stima non si sono fatte attendere. Il consigliere comunale della Lista Schmidt, Massimo Sabatini, amico personale e compagno di lista alle ultime elezioni, ha ricordato pubblicamente Lorenzo Bosi: “Lascia un vuoto terribile per la sua famiglia e per la società, oggi ai vertici. Era così soddisfatto per la squadra capolista a punteggio pieno. Che riposi in pace”. Sui canali social ufficiali della Rondinella Marzocco sono comparsi messaggi di incredulità e dolore: “Ciao Presidente. Tutta la comunità Rondinella è incredula e scioccata. Ci stringiamo alla famiglia”. La squadra, che guida il girone B del campionato di Eccellenza toscano, ha richiesto il rinvio della partita prevista per domenica 2 novembre, in segno di lutto e rispetto per la memoria del proprio presidente.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure