Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Musetti shock agli Australian Open, finisce malissimo

Australian Open 2026, il ritiro e la svolta decisiva

All’inizio del terzo set, però, la partita ha preso una piega drammatica. Musetti, nonostante un promettente inizio e il vantaggio 1-0, ha cominciato ad accusare un problema alla coscia destra che lo ha progressivamente limitato nel movimento e nella potenza dei colpi. Dopo aver chiamato il fisioterapista e aver provato a continuare, il dolore è diventato troppo intenso: il toscano si è fermato, incapace di sostenere il ritmo richiesto da Djokovic. La sua smorfia, mentre il box lo incoraggiava, è diventata il simbolo di una lotta quasi impari tra ambizione e limite fisico.

A 6-4, 6-3, 1-3, Musetti ha dovuto arrendersi, ritirandosi dal match. La decisione ha spalancato le porte della semifinale a Djokovic, che ora attende il vincitore dello scontro tra Jannik Sinner e Ben Shelton per giocarsi un posto in finale. Il 38enne serbo ha commentato con onestà il proprio stato di forma: «Ringrazio Dio per l’opportunità che mi ha dato di giocare un’altra semifinale, vorrà dire che stanotte pregherò un altro po’…».

Questa svolta improvvisa ha confermato ancora una volta quanto il destino di un torneo di grandissimo livello possa essere influenzato tanto dalla qualità tecnica quanto dalla fragilità fisica, e ha consegnato a Djokovic – non senza ombre – un pass per la semifinale degli Australian Open 2026.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure