Se ne va una leggenda, “padre musicale” di tanti artisti del nostro tempo. L’annuncio è arrivato dalla famiglia e presto ha richiamato la vicinanza di fan e colleghi che hanno voluto dare l’ultimo omaggio al cantante e musicista. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Meteo, in arrivo forti piogge e venti: ecco dove
Leggi anche: Petroliera affonda in mare, è disastro ambientale: cosa succede (VIDEO)
Lutto nella musica, se ne va il grande musicista e cantante
Lutto nel mondo della musica per la scomparsa di una vera e propria leggenda. La famiglia ha dato il triste annuncio sui social media, confermando la morte dell’artista avvenuta lo scorso lunedì. Nel comunicato si fa riferimento a “problemi di salute” senza entrare nei dettagli delle cause della scomparsa. “È con il cuore pesante che portiamo la notizia che il nostro amato padre si è spento serenamente nella sua casa in California ieri, 22 luglio 2024, circondato dalla sua amorevole famiglia”, si legge nel post pubblicato su Instagram. “I problemi di salute che l’hanno costretto a terminare la sua epica carriera da musicista hanno finalmente portato alla pace uno dei più grandi guerrieri della strada di questo mondo”.
Leggi anche: “Profonda tristezza e dolore”, Stefania Pezzopane travolta dal lutto
Addio al padrino del Blues britannico
Definito “il padrino del British Blues”, il cantante, cantautore e polistrumentista amava il blues e il jazz e aveva costruito una carriera regalando al mondo la sua chiave interpretativa dei due stili americani. In un’intervista risalente 2014 al The Guardian, ha detto del blues: “Si è sempre trattato di quella cruda onestà con cui esprime le nostre esperienze di vita, qualcosa che si riunisce in questa musica, anche nelle parole. Qualcosa che è legato a noi, comune alle nostre esperienze”. E ancora rivelando indirettamente quanto lui e la musica fossero mondi uniti in un legame spontaneo, necessario e indissolubile: “Ad essere onesti, credo che nessuno sappia esattamente cosa sia. È solo che non riesco a smettere di suonarla”.
L’artista era anche un grande talent scout e a lui si deve la scoperta di diversi nomi arrivati poi a comporre la scena musicale contemporanea. Il suo talento è stato sempre riconosciuto e apprezzato dai tanti fan e colleghi che oggi lo ricordano con commozione, scossi dalla notizia della sua scomparsa.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva