Il ritorno nei The Cure, gli ultimi concerti e l’eredità artistica
Nel 2022 Perry Bamonte è rientrato nella formazione dei The Cure, partecipando a circa 90 concerti, definiti dal gruppo come “alcuni dei migliori nella nostra storia”. Tra gli appuntamenti più recenti, il suo ultimo grande impegno sul palco è stato il concerto “Show Of A Lost World”, svoltosi a Londra il 1° novembre 2024 in occasione dell’uscita dell’album di inediti “Songs Of A Lost World”.
Figura discreta ma di rilievo, Bamonte era molto apprezzato dai fan per il suo stile esecutivo, per la sensibilità musicale e per il ruolo avuto nella definizione del suono dei Cure dal vivo. Nel messaggio di cordoglio, la band ha rivolto i propri pensieri e le condoglianze alla famiglia del musicista, chiudendo con le parole: “Ci mancherà enormemente”.
Con la morte di Perry Bamonte, i The Cure e il loro pubblico perdono uno dei protagonisti più riservati ma influenti della lunga storia del gruppo, la cui eredità musicale resta legata alle produzioni discografiche e ai numerosi concerti che lo hanno visto sul palco insieme alla band.