Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Musica in lutto, ci ha lasciati una vera leggenda

musica in lutto

Social. Musica in lutto, ci ha lasciati una vera legenda. L’indimenticabile icona della musica No wave è morta all’età di settantuno anni. La notizia è stata annunciata dal fratello, David Siegfried, mentre la causa del decesso, avvenuto al Terence Cardinal Cooke Health Care Center di New York, resta ancora sconosciuta. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Nuovo orrore in Italia: caso simile a quello di Alessia Pifferi

Leggi anche: Maturità 2024, le tracce della prova di italiano: cosa è uscito

musica in lutto

Musica in lutto, addio all’icona della musica No wave

Musica in lutto, ci ha lasciati il leggendario esponente della No wave. James Chance è morto all’età di settantuno anni ed è stato il fratello, David Siegfried a comunicare la notizia del suo decesso. Chance, noto per il suo carattere ribelle e per il suo immenso contributo alla scena musicale degli anni Settanta, lottava ormai da anni contro problemi di salute. Nel 2020 era stata organizzata una raccolta fondi per lui e la sua compagna, Judy Taylor, scomparsa nello stesso anno. (Continua a leggere dopo le foto)

musica in lutto

Musica in lutto, addio a James Chance

Musica in lutto. Addio a James Chance, l’icona della musica No wave ci ha lasciati a settantuno anni. Nato James Siegfried a Milwaukee, Chance ha segnato profondamente la scena musicale con il suo stile inconfondibile: una fusione di free jazz, punk e funk. La No wave rappresentava la controcultura musicale della New York di fine anni Settanta. La compilation del 1978 No New York, prodotta da Brian Eno, si può considerare il manifesto di quel movimento, includendo pezzi dei D.N.A di Arto Lindsay, dei Contortions e dei Mars. Erano anni di sperimentazione estrema, guidati dall’impulso giovanile di spingersi oltre ogni limite immaginabile.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure