Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Musica sotto choc, il cantante trovato senza vita: era uscito per una passeggiata

Il messaggio del fratello David e il ringraziamento ai soccorritori

Nel suo intervento sui social, David Ure ha scritto: “A Hogmanay, Andy era entusiasta di ciò che il 2026 aveva in serbo per noi, ma prima di tutto voleva uscire per una passeggiata in collina con tutti i suoi nuovi vestiti per il compleanno”. Successivamente ha sintetizzato la tragedia con le parole: “Purtroppo non è riuscito a tornare a casa”. Nel messaggio è presente anche un riferimento diretto alle squadre di soccorso intervenute: David ha espresso un ringraziamento all’Arrochar Mountain Rescue Team, definendo la famiglia “profondamente grata” per l’operato fornito. Il testo prosegue evidenziando l’impatto umano della figura di Andrew: “Così tante persone hanno perso una parte del loro mondo, perché lui significava così tanto per molti”. La dichiarazione si conclude con una riflessione personale sul legame tra i due fratelli: “Per me, ho perso il mio fratellino, il mio migliore amico, il mio socio in affari, la mia cassa di risonanza e il motivo quotidiano per cui usavo il telefono. Avere il cuore spezzato non è nemmeno lontanamente paragonabile”.

Il ricordo della band The Ray Summers e il cordoglio della comunità

Anche la band Ray Summers ha diffuso un messaggio pubblico per ricordare Andrew Ure e il ruolo che ricopriva all’interno del gruppo e nella vita privata dei suoi componenti. Nel comunicato, i membri hanno dichiarato: “Andy non era solo la roccia della nostra band, era la roccia delle nostre vite”. Nel prosieguo del testo, il gruppo ha sottolineato il dolore per la perdita e ha rivolto un pensiero alla famiglia del cantante: “Questo fa così male. Tutto il nostro amore e la nostra forza vanno a Linsey, il figlio di Andy, ai suoi due bambini, alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo”. Le manifestazioni di cordoglio arrivate dalla comunità musicale scozzese e dalle persone che lo conoscevano direttamente confermano l’impatto della scomparsa di Ure sul territorio.

I messaggi pubblici, le testimonianze dei familiari e le dichiarazioni della band delineano il profilo di un artista e di un padre presente, la cui morte improvvisa durante una passeggiata in collina ha lasciato un segno profondo.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure