Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Myrta Merlino, la notizia fa male a tutti: “Deludente”

Myrta Merlino, la notizia fa male a tutti: “Deludente”

Myrta Merlino, la notizia fa male a tutti: “Deludente”

News, Elezioni 2022 risultati, Mirty Merlino fa un annuncio importante sui social – Un trionfo per la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che si troverà con buona probabilità ad essere la prima leader donna del nostro Paese. Forza Italia vicinissima alla Lega di Salvini, che registra un calo evidente. Male anche il Pd di Letta; exploit di Conte che ha ‘resuscitato’ il M5s. E in queste ore giornalisti, politologi ed esperti si stanno dando un gran da fare a commentare gli esiti delle votazioni. Tra questi Myrta Merlino, giornalista e conduttrice de “L’aria Che tira”, che sul suo profilo Twitter si è lasciata andare ad un annuncio. Tutti gli Italiani dovranno riflettere. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> Giulia Bongiorno nella squadra di Giorgia Meloni al Governo: l’indiscrezione

Myrta Merlino

Una questione che deve preoccupare i nostri politici

Myrta Merlino poche ore fa è intervenuta sui risultati delle elezioni politiche del 2022. Sui social la giornalista ha sollevato una questione piuttosto spinosa: non sono pochi i cittadini che hanno scelto di non recarsi alle urne. “Astensione al 36,09. Oltre 1 italiano su 3 non ha votato. Un dato che fa male a tutti, ma deve fare riflettere soprattutto chi ha ottenuto un risultato deludente. I potenziali elettori c’erano ma non li avete convinti…”, l’osservazione della conduttrice tv. (continua a leggere dopo le foto)

Elezioni 2022 risultati, Myrta Merlino solleva la questione dell’astensionismo

Da tempo l’astensionismo viene definito dai media «il primo partito del paese». Una problematica da non sottovalutare. Una sorpresa? Per molti no: a pesare in particolare la disaffezione dei giovani nei confronti della politica. Secondo un recente sondaggio di Youtrend, l’84% delle persone crede che in questa campagna elettorale non si sia fatto abbastanza per loro. (continua a leggere dopo le foto)

Trionfo di Giorgia Meloni, male il Pd: Conte ‘resuscita’ il M5s

Tornando ai risultati, è ormai evidente che il centrodestra abbia vinto le elezioni. Ad avere buoni motivi per festeggiare Giorgia Meloni, che a spoglio ancora in corso, vede la coalizione al 44% con Fratelli d’Italia oltre il 26%, la Lega al 9% e Forza Italia all’8%. Il centrosinistra non è arrivato al 27%: il Pd è finito sotto il 20%. Alleanza Verdi e Sinistra supera la soglia del 3%, obiettivo che sono riusciti a raggiungere +Europa e Impegno Civico di Luigi Di Maio, che non è arrivato neppure all’1%. Il MoVimento 5 Stelle è riuscito a portare a casa 15%. Azione-Italia Viva si son fermati sotto l’8%. “Obiettivo fermare la destra non raggiunto”, il commento lapidario di Carlo Calenda. (continua a leggere dopo le foto)

Elezioni 2022 risultati, i messaggi alla Meloni dall’estero

Intanto dall’estero sono arrivati dei complimenti alla vincitrice delle elezioni politiche 2022: “Vittoria meritata”, il commento dell’ungherese Viktor Orban. Per Marine Le Pen “il popolo italiano ha eletto un governo sovranista”. Leggi anche l’articolo —> Elezioni 2022, Porro: “Già si parla di dimissioni?”, il retroscena su Meloni

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure