Neonata bloccata in auto, i genitori nel panico
La madre 26enne della neonata rimasta bloccata nell’auto, allarmata dalla situazione, ha deciso di correre a prendere il telefono per chiamare subito i soccorsi. Notando infatti che non ci fosse modo per aprire la vettura in sicurezza, (l’eventuale rottura di un lunotto avrebbe rischiato di ferire la piccola sul seggiolino posteriore) ha pensato che l’intervento dei Vigili del Fuoco fosse la soluzione migliore.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Secondo quanto riporta il “Corriere del Veneto”, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di San Donà è accorsa rapidamente all’abitazione nella periferia di Ceggia. I pompieri, preparati e addestrati per questi incidenti, avrebbero quindi utilizzato grimaldelli con cuscinetti idraulici, riuscendo a forzare la portiera. Dopo pochi instanti, i Vigli hanno liberato la bambina e i genitori hanno finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo.
Per precauzione era stata allertata anche un’ambulanza del Suem 118 giunta sul posto per prestare attenzione medica alla neonata nel caso ce ne fosse stato bisogno. Fortunatamente, tuttavia, le operazioni sono durate pochi minuti e la neonata sarebbe rimasta addormentata lungo tutta la loro durata. La piccola, che non si sarebbe accorta di nulla, è stata riconsegnata in ottime condizioni, ma i genitori, nonostante il lieto fine, sono rimasti a lungo sotto choc.