Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Non lo fate in spiaggia: si rischiano multe salatissime e il carcere se ti beccano

Ormai siamo in piena estate e gli italiani hanno già programmato le loro vacanze in giro per il Bel Paese. Come sempre, con le temperature in picchiata, le mete più gettonate sono le località di mare anche se molte persone, amanti soprattutto della natura, optano per delle avventure  in montagna. È molto forte la voglia di rilassarsi dopo i mesi di chiusura a causa del Covid o la preoccupazione della guerra in Ucraina. Nonostante ciò, bisogna comunque non distrarsi sotto l’ombrellone perchè potrebbero esserci in agguato dei ladri, pronti a portarci via le nostre cose. Vediamo cosa succede a coloro che si appropriano di oggetti altrui lasciati sotto gli ombrelloni mentre si è impegnati in una nuotata. (Continua a leggere dopo la foto)

Non lo fate in spiaggia: si rischiano multe salatissime e il carcere se ti beccano

Mare, sole e relax: queste sono le tre parole che caratterizzano le vacanze degli italiani. Ma, nonostante ciò, è bene non distrarsi troppo mentre ci si gode una giornata in spiaggia. A parte gli irriducibili dell’abbronzatura che riescono a stazionare ore vicino all’ombrellone, la maggioranza delle persone tende a lasciare incustoditi oggetti preziosi come cellulari, chiavi delle macchina o portafogli. Tutto ciò potrebbe aumentare il rischiare di essere derubati. Infatti occorre fare attenzione ai ladri di professione o ai cosiddetti “ladri occasionali”, ossia quelli che con la complicità della nostra disattenzione approfittano del momento per “alleggerirci”, dei nostri beni. Per loro e per quelli che di professione fanno i ladri la legge prevede ben 1500 euro di multa e fino a 6 anni di reclusione. La magistratura ha sottolineato che, in aggiunta al reato di furto, tutti coloro che si appropriano di qualsiasi oggetto presente sotto l’ombrellone si rendono colpevoli di violazione della fede pubblica. (Continua a leggere dopo la foto) 

Le sette spiagge più belle d’Italia

L’Italia è piena di spiagge stupende, ma quali sono le più belle? A rispondere a questa domanda è la European Best Destinations, un’organizzazione con base a Bruxelles che ogni anno stila classifiche europee per individuare trend e gusti dei cittadini del vecchio continente. In merito alle spiagge più belle secondo la popolazione europea, nelle prime 22 in classifica l’Italia è presente con ben 7 spiagge da sogno. Le sette spiagge sono: Cala Goloritze, Baunei in Sardegna; Cavoli, all’Isola d’Elba; La Sorgente di Portoferraio; Cala dei Gabbiani, in Sardegna; Cala Cipolla a Chia, in Sardegna; Cauco a Maiori, Amalfi  e Baia delle Zagare, comune di Mattinata in Puglia.

“La Dolce Vita” di Fedez, l’amore balla sulla spiaggia di Rimini (VIDEO)

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure