Il Ministero della Salute ha pubblicato un nuovo richiamo alimentare in data 28 ottobre 2024, per un noto marchio di hamburger. Può succedere che alcuni prodotti messi in commercio nei supermercati vengano ritirati. Le cause sono svariate: l’alimento è contaminato da qualche sostanza oppure non rispetta le normative sul prodotto. In questo caso il Ministero ha lanciato l’allarme che riguarda un noto marchio di hamburger. Vediamo di quale si tratta e che problemi sono stati riscontrati. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Sara uccisa a 19 anni, la scoperta sul killer: perché si trovava dentro casa sua
Leggi anche: Omar è morto a 34 anni: chi era e perché era conosciuto
L’allerta del ministero di Salute
Il Ministero della Salute ha pubblicato tre avvisi di allerta alimentare sul portale ufficiale dedicato agli Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. I prodotti interessati sono stati già ritirati da negozi e supermercati ma chi avesse già comprato gli hamburger dei lotti interessati dall’avviso è invitato a non consumarli e a riportali nel punto vendita di acquisto. L’allarme è scattato a causa di un possibile rischio microbiologico per i consumatori. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Trova dei soldi per terra e compra un gratta e vinci, poi accade l’impensabile
Leggi anche: Aurora morta a soli 13 anni, il via all’autopsia: cosa si sa sul fidanzato
Hamburger richiamati: la marca e i lotti da evitare
I prodotti richiamati dai supermercati sono gli Hamburger di Bovino bio venduti a marchio “Fileni Bio” in confezioni da 180 grammi ciascuna e prodotti dall’azienda Bioalleva S.r.l. nel proprio stabilimento di Vallese di Oppeano, in provincia di Verona, per conto di Fileni Alimentare s.p.a. I lotti interessati dal richiamo sono tre:
- 45672, data di scadenza fissata al 26 ottobre;
- 45372, data di scadenza al 27 ottobre 2024;
- 45072, data di scadenza al 29 ottobre 2024.
Gli avvisi di richiamo sono datati 25 ottobre, ma sono stati pubblicati in ritardo dal Ministero della Salute. Quali sono i rischi?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva