
“Non mangiatele”. Allarme nei supermercati, scatta il richiamo per questi due prodotti: l’allerta del Ministero – Una delle eccellenze più amate delle nostre tavole, simbolo di freschezza, artigianalità e tradizione casearia, è finita al centro di un richiamo ufficiale del Ministero della Salute. Una notizia che ha subito fatto il giro dei social e dei portali specializzati: il rischio, spiegano gli esperti, è di natura microbiologica. Per precauzione, l’allerta riguarda più prodotti della stessa linea, distribuiti in diversi formati e venduti in tutta Italia.

“Non mangiatele”. Allarme nei supermercati, scatta il richiamo per questi due prodotti: l’allerta del Ministero
Secondo quanto riportato oggi, 31 ottobre, sul portale del Ministero della Salute dedicato alle allerte alimentari, sei diversi avvisi di richiamo sono stati emessi per alcuni lotti di burrata e stracciatella di un noto produttore friulano. Le segnalazioni, datate 24 ottobre, riguardano nello specifico i latticini a marchio “Latteria di Aviano”, confezionati nello stabilimento di Casearia del Ben, a Porcia, in provincia di Pordenone.

Le ragioni del ritiro
Il ritiro, spiegano i documenti ufficiali, è stato disposto “a titolo precauzionale” per la possibile presenza di una contaminazione microbiologica, senza ulteriori dettagli sulla natura del batterio o del microrganismo individuato. La misura, tuttavia, è preventiva e segue i protocolli di sicurezza alimentare previsti in casi di potenziale rischio per la salute pubblica.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva