Il fan si sente male
Anna invita un fan a salire sul palco e inizia a fare dei complimenti al ragazzo per la sua collana a tema, creando un momento molto carino e di connessione tra lei e il pubblico. Tuttavia, ha durata breve: improvvisamente, il ragazzo inizia a non sentirsi bene e sembra che stia per vomitare. Inizialmente preoccupata per lui, la rapper reagisce prontamente e si allontana con un’espressione di apprensione, esclamando: “Ti prego, non vomitare, ho l’ematofobia!”.
Il ragazzo, forse cercando di scherzare o di fare un complimento che però non esce proprio come previsto, risponde: “Mi fai questo effetto”. Anna, sorpresa dalla sua risposta, non può fare a meno di ridere e gli chiede incredula: “Ti faccio questo effetto? E vomiti? Non sono mica così baddie!”, continuando a preoccuparsi per lui e per la situazione che sembrava peggiorare. “No, veramente, continua a deglutire, ho paura. Dobbiamo mantenere una distanza di sicurezza”, dice, cercando di rassicurarsi mentre osserva il ragazzo.
Poi, vedendo che le cose sembrano migliorare, Anna decide di sciogliere la tensione con un po’ di umorismo: “Ci siamo? Ma sei sicuro? Sembri me dopo il quinto gin tonic!”, facendo battute sulla situazione per stemperare il nervosismo. Per sicurezza, aggiunge un’ulteriore prova: “Facciamo una prova, amo, sei sicuro? Hai il pomo di Adamo che va su e giù…” e, dopo un attimo di incertezza, aggiunge: “Ok, incrociamo le dita!”. Con la situazione che si calma, Anna riesce finalmente a tornare al suo concerto, ma non senza aver regalato un momento di leggerezza e umanità che ha conquistato il pubblico. (continua dopo il video)
Leggi anche: Chiara Ferragni in lacrime, spunta il video privato: la confessione dolorosa
Cos’è l’emetofobia?
Come indicato dal termine stesso, si tratta di una paura. L’emetofobia consiste in un eccessiva e ingiustificata paura di vomitare oppure di vedere gli altri vomitare. Alla base di questa fobia ci sarebbero l’idea della perdita di controllo e dell’ansia di non sapere l’esito che avrà un senso di nausea provato. Spesso chi soffre di emetofobia, come Anna, viene colto da crisi di panico nei momenti in cui può essere difficile isolarsi dalle persone che stanno intorno