Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Nostradamus, la profezia sulla Regina Elisabetta II lascia senza parole

Nostradamus, la profezia sulla Regina Elisabetta II lascia senza parole

Nostradamus aveva ragione sulla morte della Regina Elisabetta II

Nostradamus, astrologo, scrittore e farmacista, vissuto nel 1500, tra le tante profezie, ne ha scritta una sulla morte della Regina Elisabetta II e su cosa sarebbe successo dopo. Ciò che ha predetto ha lasciato tutti senza parole. Chi era Nostradamus? Un medico e studioso nato in Francia il 14 febbraio 1503. Interessato più all’occulto che alla medicina, nel 1550 scrisse un Almanacco annuale e così continuò fino al 1564. In questa raccolta sono conservate qualcosa come 6.338 profezie. Essendo un testo antico la sua interpretazione è soggettiva e va contestualizzata all’epoca in cui viveva. I suoi sostenitori dicono che abbia predetto una serie incredibile di eventi quali, ad esempio, la rivoluzione francese, l’ascesa di Hitler, la bomba atomica e gli attentati alle torri gemelle di New York. Cosa ha predetto sulla Regina Elisabetta II?

Nostradamus, cosa ha predetto sulla Regina Elisabetta II

La profezia di Nostradamus sulla morte della Regina Elisabetta II

Mario Gilbert Priester Reading si è occupato dell’interpretazione dei testi di Nostradamus. Lo scrittore e divulgatore britannico, è nato a Bournemouth (Dorset) il 10 agosto 1953 e deceduto a Londra il 29 gennaio 2017. Nel suo volume del 2006 Nostradamus: The Complete Prophecies for the Future, Reading ha interpretato le visioni del filosofo. E lo ha fatto prendendo in considerazione il contesto in cui viveva. E tenendo a mente lo scenario politico e sociale in cui era immerso il medico vissuto nel 1500. Una delle profezie di Nostradamus si riferisce proprio alla Regina Elisabetta, morta lo scorso 8 settembre. Ciò che aveva previsto Nostradamus ha lasciato tutti di stucco.

Leggi anche: Re Carlo, la terribile profezia di Nostradamus: ecco cosa succederà a lui e Camilla

La profezia di Nostradamus

Nel libro “The Complete Prophecies for the Future”, edito nel 2006, è pubblicata una quartina che riguarderebbe proprio il decesso di sua Maestà. Nel libro, un tascabile che praticamente finora era stato acquistato in poche decine di esemplari, Reading non chiarisce quale sia la quartina personalizzata ad Elisabetta II e lascia quindi al lettore il difficile compito trovarla e “decifrarla”.

“La regina Elisabetta II morirà, intorno al 2022, all’età di circa 96 anni”. Una profezia da pelle d’oca visto che è esattamente ciò che è successo. Subito dopo la morte della sovrana più longeva del Regno Unito, la profezia è diventata virale sul web. Inoltre le vendite del libro di Reading hanno subìto un’impennata record: nella settimana tra il 10 e il 17 settembre la pubblicazione è balzata nella classifica dei bestseller con oltre 10mila copie vendute, come riporta il Times.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure