Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nubifragio in Italia, strade allagate e blackout

Nubifragio in Italia, strade allagate e blackout – Sono state circa un centinaio le segnalazioni giunte ai Vigili del Fuoco di Rimini a seguito del violento temporale che si è abbattuto, intorno alle 13 di oggi, sabato 3 agosto 2024, sulla nota città romagnola e dintorni. Tanti i disagi per i residenti, come pure la paura. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Meteo, tregua da caldo e afa: dove arriva il maltempo

Leggi anche: Meteo di Ferragosto, persiste il caldo ma c’è un cambiamento in vista

Nubifragio a Rimini, gravi disagi oggi per pioggia e vento

Pioggia incessante e vento fortissimo su tutta la costa romagnola, che ha causato anche una tempesta di sabbia a Punta Marina. La situazione più critica però, come dicevamo, è a Rimini, colpita anche da blackout e sottopassi allagati. Soprattutto al centro storico, con scantinati e seminterrati letteralmente sommersi. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Meteo, arriva la tregua al caldo: ecco cosa succede

Leggi anche: Caldo estremo, muore sul lettino in spiaggia: bagnanti sconvolti

Nubifragio a Rimini: fuggi fuggi dalle spiagge

La pioggia scesa con forza su tutto l’arenile riminese e le raffiche di vento hanno determinato il classico ‘fuggi fuggi’ dei bagnanti dalla spiaggia, che hanno cercato rifugio dentro alle casette dei bagnini e sotto i tendoni dei bar. A seguito del maltempo, ha scritto sulla sua pagina Facebook il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, “attivato il Centro Operativo Comunale per coordinare gli interventi di emergenza. Si sta lavorando per superare quanto prima le criticità in corso”.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure