
Nuova tragedia nel calcio, addio a un vero talento: morto in uno schianto spaventoso – Il calcio è in lutto per un giovane atleta sfortunato. Aveva 25 anni, un lavoro stabile, una passione incrollabile per il calcio e una storia personale fatta di lotta e rinascita. Davide Bertolini, originario di Pontremoli, è morto tragicamente la mattina del 9 luglio in un incidente stradale sull’autostrada A12, all’altezza del casello di Collesalvetti, in provincia di Livorno.

Nuova tragedia nel calcio, addio a un vero talento: morto in uno schianto spaventoso
Davide Bertolini viaggiava su un furgone aziendale, per motivi di lavoro, quando il mezzo ha urtato un camion e si è schiantato contro il guardrail. L’impatto è stato devastante: il ragazzo è morto sul colpo, mentre il collega alla guida è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale.

Incidente stradale sull’A12, morto #davide bertolini: aveva 25 anni. Il saluto del Pontremoli calcio: «Ricorderemo sempre la tua voglia di fare gruppo» https://t.co/d5u8dpQTsN
— Leggo (@leggoit) July 9, 2025
Muore a 25 anni nell’incidente: chi era Davide Bertolini
Secondo una prima ricostruzione, il furgone era in fase di sorpasso. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso Pegaso, due ambulanze e la polizia stradale di Rosignano Marittimo, ma per Davide non c’è stato nulla da fare. L’autostrada è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per ore. La notizia ha scosso profondamente la comunità di Pontremoli, dove il giovane era benvoluto e conosciuto da tutti. Davide lavorava per una ditta impegnata nei cantieri della telefonia e viveva un periodo sereno, fatto di lavoro, sport e amore. Aveva iniziato a convivere con la fidanzata e sembrava aver trovato un equilibrio solido. Diplomato all’istituto Malaspina, era figlio di una famiglia molto stimata: padre in pensione, madre ex dipendente del Conad, due sorelle, una gemella e una maggiore.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva