Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nuova truffa della monetina: come ti rubano tutto

Nuova truffa della monetina, fate attenzione: ecco come ti rubano tutto – La truffa delle monetine è uno dei tantissimi inganni che si praticano purtroppo nel nostro paese (e non solo) con l’obiettivo di impossessarsi di oggetti di valori o soldi altrui. Un nuovo metodo che permette a ladri di appropriarsi con facilità di portafogli, gioielli e carte. C’è da fare attenzione… (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: La nuova truffa su whatsapp che ti rovina: a cosa fare attenzione

Leggi anche: Virus mangiacarne: uomo rischia la vita, il raro caso in Italia

Nuova truffa della monetina: come ti rubano tutto

A raccontare come funziona la truffa delle monetine ci ha pensato un’anziana signora, purtroppo vittima di alcuni malviventi. Il fatto si è verificato a Roma, nei pressi di un market, nel quartiere Prati, qualche settimana fa. La signora era appena uscita dal supermercato e si stava dirigendo verso l’auto. La donna ha caricato le buste della spesa nella macchina e ha appoggiato il borsellino sul sedile posteriore. Le si è avvicinato il primo malvivente. (continua dopo le foto)

Leggi anche: Calcio italiano in lutto: addio alla leggenda

Leggi anche: Mamma e il fidanzato torturano i tre figli: cosa gli facevano

“Signora, faccia attenzione”, i malviventi poi si sono dileguati

“Signora, faccia attenzione, ha perso le monete”, avrebbe detto uno dei due truffatori. La donna ha quindi guardato per terra, trovando due monetine. E proprio in quel momento, un complice, approfittando della distrazione della vittima si è intrufolato nell’auto, rubandole il borsellino. I ladri poi si sono dileguati. Lì per lì la signora non si era resa conto del furto: “Sono salita in macchina e ho percorso via Candia, viale Giulio Cesare e viale delle Milizie ma solo in un secondo momento mi sono resa conto che il borsellino non c’era più. Sono ritornata vicino al supermercato per cercarlo, ma non ho trovato nulla”, ha raccontato la 73enne a Il Messaggero. (continua a leggere dopo le foto)

Nuova truffa della monetina: così ti rubano tutto

“C’erano 180 euro e una buona parte di quei soldi servivano a pagare la bolletta della luce”, ha rivelato la donna. “Su quel piccolo tratto di strada in quel momento non passava nessuno. Quindi avranno pensato bene come muoversi. È doloroso sapere che ci sono giovani che vogliono approfittarsi di tante persone anziane. Voglio dimenticare l’episodio e la prossima volta cercherò di essere più attenta”, ha aggiunto l’anziana signora. Una testimonianza forte quella della donna perché non succeda ad altri.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure