Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovo divieto sulla spiaggia in Italia: scatta la multa se ti beccano così

Falconara, sorpresi a bere birra in vetro in spiaggia: multa salata per sette persone

«Per tutti i trasgressori è scattata la sanzione, oltre alla confisca e alla distruzione della bevanda. Si tratta in grandissima parte di persone residenti da anni a Falconara (uno abita a Osimo), tra i 18 e i 50 anni, tutti integrati e con un lavoro regolare, in alcuni casi titolari di attività sul territorio», ha reso noto il Comune. Sottolinea l’Amministrazione: «Si ricorda che il consumo di alcol in spiaggia è consentito al bancone e sui tavoli degli chalet, che possono concedere la possibilità di consumare anche sotto l’ombrellone. L’utilizzo del vetro è invece consentito esclusivamente al bancone e ai tavoli. In base all’ordinanza del 29 maggio scorso è invece vietato tassativamente introdurre in spiaggia alcolici portati da casa e contenitori di vetro anche per bevande analcoliche, per evitare che il materiale vada in frantumi in spiaggia e possa ferire i bagnanti. Una misura, quest’ultima, adottata anche su suggerimento degli operatori balneari, che spesso durante la pulizia della sabbia ritrovavano schegge di vetro, molto pericolose per chi cammina a piedi nudi sull’arenile, soprattutto sul bagnasciuga». (continua a leggere dopo le foto)

Sorpresi a bere birra in vetro in spiaggia a Falconara e multati: le parole del sindaco

Il sindaco Stefania Signorini ha lodato il lavoro della polizia: «Agli agenti rivolgo il mio ringraziamento per il lavoro svolto e in particolare per l’attività di controllo sul rispetto delle regole, che in estate diventa prioritaria in orario serale e notturno e in particolare lungo la spiaggia, dove si concentra la presenza di persone che vogliono socializzare e divertirsi in tranquillità».

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure