Olimpiadi Parigi pugilato, Angela Carini ha abbandonato il ring e non ha disputato l’incontro con Imane Khelif. Dopo pochi secondi di combattimento, Angela Carini ha deciso di ritirarsi dall’incontro contro l’algerina Imane Khelif. Dopo che i giudici hanno confermato la sua decisione con il verdetto ufficiale, l’atleta italiana si è inginocchiata sul ring e ha pianto. (Continua a leggere dopo le foto)
Angela Carini (blue, female) abandons fight against Imane Khelif (red, male) a few minutes into fight /1 pic.twitter.com/yOIvZkDaow
— FairPlayForWomen (@fairplaywomen) August 1, 2024
What I saw.
— James Dreyfus (@DreyfusJames) August 1, 2024
A woman getting hit SO hard, in the head, by a man, that she wisely chose to stop it, because she KNEW if she didn’t, she’d be seriously injured or worse.
Blood, sweat, tears, training, dreams…shattered….
The ABSOLUTE STATE of this…@iocmedia
Angela Carini. 💔❤️ pic.twitter.com/hwOoINTpJU
L’incontro tra Carini e Khelif è oggetto di polemica da giorni, per la particolare condizione della “inter-sessuale” algerina. La pugile, dopo aver per anni “combattuto” con i suoi alti livelli di testosterone che l’hanno portata ad essere esclusa da diverse competizioni, è stata ammessa alla kermesse olimpica tra le donne. Il Cio aveva chiuso ogni questione già sei giorni fa, quando dal pugilato italiano erano emerse le prime perplessità al sorteggio: “Per noi – la risposta Cio – Khelif è donna”. Tornando all’abbandono del match di Carini dopo solo 45 secondi: cosa è successo in questi pochi istanti sul ring?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva