Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Olimpiadi, Arianna Fontana è Argento: esulta tutta Italia ma sotto il podio gli altri atleti Azzurri… Brutto momento

Alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, Arianna Fontana ha conquistato la medaglia d’argento nella finale dei 500 metri di short track. Il risultato le consente di raggiungere quota 13 medaglie olimpiche, primato assoluto per un’atleta italiana, eguagliando il record di Edoardo Mangiarotti. La gara si è svolta alla Milano Ice Skating Arena di Assago, davanti al pubblico di casa.

Arianna Fontana in gara nello short track a Milano-Cortina 2026
Cerimonia e area podio dello short track a Milano Ice Skating Arena

Arianna Fontana, argento nei 500 e record di 13 medaglie olimpiche

La finale dei 500 metri ha visto la vittoria dell’olandese Xandra Velzeboer, indicata alla vigilia come una delle principali favorite. Fontana ha chiuso alle sue spalle, portando a casa l’argento e aggiornando un dato storico per lo sport italiano: 13 medaglie olimpiche in carriera.

Dopo la gara, Fontana ha sintetizzato il proprio obiettivo con una frase: “E non finisce qui”.

Il caso sotto il podio: assenza dei compagni e clima teso

Nel post gara, sotto il podio, non si sono registrati momenti pubblici di celebrazione con i compagni di squadra. L’episodio è avvenuto giovedì sera in un contesto di forte attenzione mediatica, con la competizione disputata in Italia e seguita dal pubblico presente ad Assago.

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure