Olimpiadi di Parigi 2024, colpo di scena sulla campionessa di scherma egiziana Nada Hafez: ecco cosa ha rivelato subito dopo la vittoria in pedana che l’ha portata agli ottavi di finale. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Bimbo di 2 anni scomparso, come è stato ritrovato: il retroscena
Leggi anche: Meteo agosto 2024, le previsioni: cosa dobbiamo aspettarci
Olimpiadi di Parigi: una sfida emotiva
Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono un’occasione di enormi sfide sia fisiche che emotive per gli atleti in gara che si sono allenati per anni per questa occasione. I campioni, a volte schiacciati dalla pressione dell’evento, non devono perdere il focus cercando di concentrare tutte le energie sulla riuscita di ogni singola performance.
Un’impresa che a volte richiede l’abilità di “chiudere fuori” tutti gli altri aspetti della vita privata. A fine gara invece, quando la tensione scende, molti atleti lasciano andare la tensione e noi spettatori assistiamo al loro lato umano tra lacrime e sorrisi. Nelle ultime ore è diventata virale la storia della campionessa Nada Hafez la quale ha fatto una rivelazione alla fine di una gara. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Paura in Italia, fango e detriti sulle case: evacuate 20 famiglie
Nadia Hafaz: la sua storia alle Olimpiadi
La sciabolatrice egiziana Nada Hafez, dopo aver superato l’americana Elizabeth Tartakovsky al primo turno delle Olimpiadi di Parigi 2024, ha fatto una rivelazione pubblica che ha lasciato tutti senza parole. La sua storia si è diffusa rapidamente a livello globale, tanto che la stessa Hafez ha successivamente chiarito, tramite una storia su Instagram, i motivi che l’hanno spinta a partecipare ai Giochi Olimpici. La sua esperienza a Parigi si è conclusa agli ottavi di finale, dove è stata sconfitta dalla coreana Hayoung Jeon con un punteggio di 15-7.
Tuttavia, la vittoria più significativa per Nada Hafez è in arrivo al di fuori della pedana. “Ho voluto dimostrare la forza, la perseveranza e l’implacabilità della donna egiziana – ha spiegato l’atleta in un post -. E vincere contro la campionessa americana, numero 7 del ranking mondiale, è una chiara dimostrazione di ciò che un’atleta egiziana, un medico e soprattutto una donna possono fare”, ha detto.
Nada infatti è una ex campionessa nazionale di ginnastica, protagonista nella sciabola alle Olimpiadi a Rio 2016 e a Tokyo 2020, laureata in medicina e sposata con il chirurgo cardiotoracico Ibrahim Ihab. Ecco cosa ha rivelato poco dopo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva