Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Olimpiadi, decisione shock per l’Italia: “Addio, me ne vado!”

Sci alpino maschile: immagine simbolica dopo i risultati nelle discipline tecniche a Milano Cortina 2026

I risultati delle discipline tecniche maschili alle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 hanno portato a una prima conseguenza ufficiale: il responsabile del settore, Mauro Pini, ha presentato le dimissioni con effetto immediato. Il bilancio di slalom gigante e slalom speciale si è chiuso senza podi e con due soli atleti italiani capaci di arrivare al traguardo.

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline tecniche. Dopo un’attenta riflessione, e preso atto del venir meno del necessario rapporto di fiducia reciproco con i superiori, ritengo corretto fare un passo indietro», ha dichiarato Pini, ringraziando la Federazione Italiana Sport Invernali per l’opportunità ricevuta.

Atleti in gara nello sci alpino alle Olimpiadi Milano Cortina 2026

Dimissioni di Mauro Pini: la decisione dopo le gare olimpiche

La scelta è arrivata all’indomani delle prove olimpiche, che hanno evidenziato le difficoltà della squadra azzurra nelle specialità tra i pali. Per l’Italia, storicamente competitiva nelle gare tecniche, l’esito delle competizioni ha rappresentato un passaggio critico del programma olimpico.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure