Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Olimpiadi, Martinenghi spiega perché non canta l’inno sul podio

Social. Olimpiadi, Martinenghi spiega perché non canta l’inno. Nicolò Martinenghi, classe 1999, è un nuotatore italiano, specializzato nella rana. In carriera si è laureato campione olimpico a Parigi 2024 nei 100 metri rana, distanza nella quale ha conquistato anche il titolo mondiale a Budapest 2022. Ai campionati europei di Roma 2022 ha, invece, trionfato sia nei 50 metri sia nei 100 metri rana. Che dire? Una carriera da campione, ma un suo gesta sul podio non è passato inosservato e così ha deciso di fare chiarezza. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Mi vuoi sposare?”: l’italiano vince l’argento alle Olimpiadi, poi la proposta (VIDEO)

Leggi anche: Olimpiadi Parigi 2024, incidente hot alla cerimonia d’apertura

Leggi anche: Caso Sinner, perché non è alle Olimpiadi: parla il presidente del Coni

Leggi anche: Tamberi, l’avventura alle Olimpiadi inizia male per lui: cos’è successo

Olimpiadi, Martinenghi spiega perché non canta l’inno

Il primo oro per l’Italia è arrivato con la finale dei 100 rana grazie a Nicolò Martinenghi. Un traguardo decisamente importante e l’emozione del nuotatore è stata visibile durante i primi minuti post vittoria, quando è stato avvicinato dai microfoni dei giornalisti, e sul podio. Dove ha scelto di non cantare l’inno di Mameli, spiegandone subito dopo il motivo. Prima però ha voluto ringraziare tutti: “Sarà una delle prime interviste in cui farò scena muta, non ho niente da dire. Sta di fatto che per vincere conta anche cogliere l’attimo ed essere nel posso giusto al momento giusto”.

“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure