La criminologa Roberta Bruzzone ha rotto il silenzio dopo l’interrogatorio della Procura al suo assistito Louis Dassilva. L’uomo risulta l’unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne pensionata uccisa a Rimini nell’ottobre del 2023. Ecco quale è stato l’intervento di Bruzzone. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Li hanno trovati sul cellulare di Patrizia: Natisone, dopo la notizia gli italiani scoppiano in lacrime
Leggi anche: Terremoti Campi flegrei, c’è una pessima notizia: cos’è successo
Omicidio di Pierina Paganelli, Dassilva unico indagato
Lo scorso 24 giugno 2024 la Procura di Rimini ha interrogato per nove ore e mezzo Louis Dassilva, unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli. L’uomo ha varcato le porte del palazzo di giustizia della città romagnola nella mattinata per sottoporsi ad un interrogatorio a fiume volto a fare luce su quando accaduto quel 3 ottobre del 2023. Il tutto è stato videoregistrato dagli investigatori di squadra mobile e polizia scientifica che potranno così avere accesso alle dichiarazioni fatte da Dassilva nel corso dell’interrogatorio.
Louis ha infatti dovuto rispondere alle domande del pubblico ministero Daniele Paci e degli investigatori della squadra mobile, guidata dal commissario capo Marco Masia, che si stanno occupando della risoluzione del caso. L’indagato è stato accompagnato dal suo avvocato Riario Fabbri e dalla sua consulente, la criminologa Roberta Bruzzone. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Si abbracciano per l’ultima volta e poi si gettano sotto il treno: chi sono le vittime
Louis Dassilva: l’interrogatorio di 9 ore
Il 34enne metalmeccanico senegalese, accusato di aver commesso un delitto d’impeto nel garage sotterraneo di via Del Ciclamino la sera del 3 ottobre 2023, ha sorpreso con le sue prime parole all’uscita dal tribunale. Alla schiera di giornalisti che lo hanno aspettato dopo l’interrogatorio durato nove ore Dassilva ha dichiarato: “Sto bene”. Come viene Riportato dal giornale Il Resto del Carlino, la decisione dell’indagato di farsi sottoporre all’interrogatorio non era scontata.
In molti avevano pensato che Louis avrebbe scelto la via del silenzio, avvalendosi della facoltà di non rispondere. Il contenuto dell’interrogatorio naturalmente non è stato reso noto, ma per il momento abbiamo il commento della criminologa Roberta Bruzzone che ha accompagnato e fatto da consulente a Dassilva in questa fase delicata delle indagini sul caso di omicidio di Pierina Paganelli. Ecco cosa ha rivelato la criminologa ai microfoni dei giornalisti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva