Palazzina va fuoco, è strage: diversi i morti e feriti – Il bilancio provvisorio dell’incendio scoppiato oggi è pesantissimo: 25 morti e decine di feriti. Il rogo, come scrivono diversi quotidiani, è divampato in un edificio di quattro piani di proprietà di una società attiva nell’industria del carbone. Di seguito tutti i dettagli sulla dolorosa vicenda. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Giulia e Filippo scomparsi, dove è stata vista l’ultima volta l’auto
Leggi anche: Italia in lutto, addio per sempre alla famosa giornalista
Palazzina va a fuoco, è strage: diversi i morti e feriti
Incendio in Cina, a fuoco una palazzina di quattro piani. Il bilancio è pesantissimo: si parla di 25 morti e di decine di feriti. Il rogo è scoppiato intorno alle 6 locali (le 23 di ieri in Italia) in un edificio di uffici a Luliang, nella provincia dello Shanxi, in Cina. Tempestivi i soccorsi come documentato dai video diffusi sui social. Immagini devastanti, potenti. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Autobus con a bordo studenti tamponato da un tir: il bilancio choc
Leggi anche: Forte scossa di terremoto in Italia: dov’è successo
Incendio in Cina, palazzina va a fuoco: bilancio spaventoso
Incendio in Cina, in fiamme una palazzina di quattro piani di proprietà di una società attiva nell’industria del carbone, secondo quanto riportano i media statali di Pechino. “Undici persone sono state confermate morte e il numero specifico delle vittime è ancora in fase di verifica”, ha riferito il network Cctv, evidenziando poi che “un totale di 63 persone è stato finora evacuato dalla struttura, 51 delle quali sono state trasportate all’ospedale di Luliang per le prime cure”. Si tratta di cifre non definite, il numero delle persone rimaste ferite nel rogo è ancora incerto. (continua a leggere dopo le foto)
Incendio in Cina, palazzo di quattro piani a fuoco: aperta un’inchiesta per chiarirne le cause
L’incendio ha devastato soprattutto il secondo piano dell’edificio, secondo l’agenzia di stampa Xinhua. Le autorità cittadine hanno riferito che è stata aperta un’inchiesta per chiarire le cause dell’incendio per ora sconosciute. A settembre un altro violento rogo era scoppiato in un grattacielo nella città cinese di Changsha, capoluogo della provincia centrale dell’Hunan che conta oltre 8 milioni di abitanti. Anche in quel caso le vittime erano state tante.