
Alle prime ore del mattino il traffico in autostrada è stato improvvisamente interrotto a causa di una situazione di emergenza. Intorno alle 6:30, alcuni automobilisti in viaggio verso nord si sono trovati bloccati in un tratto della autostrada, avvolto dal fumo e caratterizzato da forti rallentamenti, senza una chiara spiegazione immediata di quanto stesse accadendo.
Leggi anche: Crans-Montana, cos’è successo all’arrivo delle salme delle vittime italiane: fiumi di lacrime

Assalto a furgone portavalori sulla Autostrada A14
Solo con il passare delle ore è stato possibile definire con maggiore precisione la dinamica dell’accaduto nel tratto della Autostrada A14 all’altezza di Ortona. Le verifiche degli inquirenti hanno escluso fin da subito l’ipotesi di un semplice incidente o di un guasto tecnico, facendo emergere invece un’azione organizzata e premeditata, finalizzata a bloccare un mezzo in transito e a creare una condizione di forte intralcio alla viabilità.

Nel giro di poco tempo sono stati attivati i soccorsi. Sul luogo dell’evento sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale di Pescara, i Vigili del Fuoco e il personale del 118, con il compito di mettere in sicurezza l’area e assistere le persone presenti. Due conducenti, uno residente a Roma e uno della provincia di Chieti, sono stati visitati per sospetta intossicazione da fumo e hanno deciso di non essere trasportati in ospedale. Il tratto interessato è stato chiuso al traffico, con deviazioni obbligatorie e lunghe code che hanno inciso in modo significativo sulla circolazione per diverse ore.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva