
Momenti di forte paura ieri sera sul lungomare di Agnone Cilento, frazione di Montecorice in provincia di Salerno, dove si stava svolgendo il concerto del cantautore e pianista Raphael Gualazzi. Durante lo spettacolo, una struttura in ferro dell’impianto luci ha ceduto improvvisamente, precipitando sul palco e costringendo l’interruzione immediata dell’evento. La piazza gremita ha vissuto istanti di grande tensione, mentre artisti e pubblico hanno realizzato di aver assistito a un incidente che poteva trasformarsi in tragedia.
Leggi anche: Dramma in crociera, il malore e poi la tragedia: cos’è successo

Raphael Gualazzi, tragedia sfiorata al concerto di Montecorice
Un balzo istintivo, uno scatto improvviso: così Raphael Gualazzi è riuscito a evitare che il cedimento della pesante struttura in ferro delle luci lo colpisse in pieno. La scena è avvenuta davanti a centinaia di spettatori radunati sul lungomare di via Marina Nuova, nel cuore di Montecorice, in provincia di Salerno. Un video ripreso dal pubblico, che si stava godendo il concerto, mostra i secondi allarmanti in cui è successo tutto: le urla della folla che ha intuito cosa stava per accadere, i musicisti ancora immersi nella loro esecuzione e la struttura che improvvisamente cede e crolla sul palco. Cosa è accaduto.
Leggi anche: Tragico incidente a folle velocità, a bordo due ragazzine: come è successo

Raphael Gualazzi e l’energia del concerto
La serata sul lungomare di via Marina Nuova era stata organizzata per portare buona musica nel cuore del Cilento. L’arrivo di Raphael Gualazzi aveva richiamato tantissimi spettatori, desiderosi di ascoltare dal vivo le note del pianista marchigiano. Nonostante il vento forte che già nel pomeriggio aveva accennato a qualche bizza, in piazza si respirava entusiasmo, un clima di festa e partecipazione che il pubblico ha accolto con applausi e calore fin dall’inizio dello spettacolo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva