
Papa Francesco, gli aggiornamenti dall’ospedale: il bollettino del Vaticano. Nelle prime ore di stamattina, mercoledì 19 febbraio, è stato diffuso il bollettino riguardo alle condizioni del Pontefice, ricoverato da venerdì scorso per una polmonite bilaterale. Qual è la situazione. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Papa Francesco, chi ha preso il suo posto mentre lui è ricoverato: il retroscena
Leggi anche: “Spero in un miracolo”: Eleonora Giorgi costretta al ricovero dopo una nuova crisi

Papa Francesco ricoverato per una polmonite bilaterale
Papa Francesco entra nel suo sesto giorno di degenza al Policlinico Gemelli di Roma dopo il ricovero di venerdì scorso. Il pontefice è affetto da una «polmonite bilaterale» e le sue condizioni cliniche sono state valutate come «complesse» destando la preoccupazione generale. Dopo le ore di apprensione seguite alla notizia del peggioramento del suo stato di salute, è arrivato un nuovo bollettino con aggiornamenti. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Tv italiana in lutto, addio a uno dei volti sacri di Sanremo
Leggi anche: Al Bano, splendido annuncio: “Mi sento pronto”

Il bollettino del Vaticano sulle condizioni del Papa
Ieri, nel bollettino del Vaticano veniva descritto un quadro clinico piuttosto preoccupante dopo la diagnosi di polmonite bilaterale. «L’infezione polimicrobica, insorta su un quadro di bronchiectasie e bronchite asmatiforme, e che ha richiesto l’utilizzo di terapia cortisonica antibiotica, rende il trattamento terapeutico più complesso» si leggeva.
La situazione, è stato spiegato nella nota, ha richiesto l’inizio di un nuovo trattamento. «La tac torace di controllo alla quale il Santo Padre è stato sottoposto questo pomeriggio, prescritta dall’equipe sanitaria vaticana e da quella medica della Fondazione Policlinico ‘A Gemelli’, ha dimostrato l’insorgenza di una polmonite bilaterale che ha richiesto un’ulteriore terapia farmacologica». Ma come sta rispondendo alle cure il pontefice e qual è il suo stato d’animo in questa situazione delicata?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva