Papa Francesco, l’irruzione a sorpresa durante la diretta – Non smette mai di stupire il Santo Padre. Il Papa, a sorpresa, ha fatto “irruzione” in una diretta Facebook. Bergoglio ha fatto la sua improvvisa apparizione sulla pagina social di padre Enzo Fortunato. Un’iniziativa audace che ha raccolto l’applauso del popolo del web. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Papa Francesco come sta, le prime parole dopo le dimissioni
Leggi anche: Papa Francesco, il medico rompe il silenzio sulle sue condizioni e fa questo annuncio
Papa Francesco fa irruzione in diretta su Facebook: è la prima volta per un pontefice
«Buonasera, brava gente: è vero che voi siete bravi?». Così papa Francesco ha esordito nella diretta Facebook a cui ha partecipato insieme al francescano padre Enzo Fortunato. «Grazie al vostro lavoro e che vogliate nutrirvi con l’acqua che è la parola di Dio. La parola di Dio è come l’acqua, dà vita», ha proseguito il Pontefice. C’è stato spazio anche per un simpatico fuorionda, difatti, sul finale, Bergoglio ha chiesto a padre Fortunato: «Quanti sono quelli che seguono?». (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Papa Francesco, nuova indiscrezione sul ricovero: la bomba di DagoSpia
Leggi anche: Papa Francesco, ecco i sintomi della malattia che l’ha colpito: fate attenzione a questo
Papa Francesco in diretta su Facebook ospite di Padre Enzo Fortunato
Ha spiazzato tutti Papa Francesco, che ha fatto irruzione durante la diretta social sulla pagina Facebook di Padre Enzo Fortunato. «Buonasera brava gente. È vero che siete bravi? Così mi ha detto padre Enzo. Grazie del vostro lavoro e del volervi nutrire con l’acqua che è la parola di Dio. Se a noi manca l’acqua la cosa non funziona. La parola di Dio è come l’acqua, è la vita, è sempre con noi e ci fa crescere. Avanti con la parola di Dio, non lasciatela e continuate ad essere brava gente», ha evidenziato il Pontefice, che è apparso in forma nel filmato. Al settimo cielo Padre Fortunato: «Quello che stiamo per vivere è un momento di grazia, una sorpresa. Siamo con Papa Francesco e gli ho detto che voi ogni sera pregate per lui, che la brava gente prega per lui. E allora ho chiesto al Santo Padre la sua benedizione e un suo pensiero su cosa significa nutrirci della parola di Dio ogni giorno». (continua a leggere dopo le foto)
Il Santo Padre ha benedetto i followers in collegamento
Francesco è il primo Papa a comparire su un profilo che non appartenga ai canali mediatici ufficiali della Santa Sede. Come dicevamo, il pontefice ha rivolto alcune parole ai follower, benedicendo coloro i quali erano collegati alla diretta della pagina social di Padre Enzo Fortunato, comunicatore e scrittore molto noto e seguito. Una magnifica iniziativa particolarmente apprezzata.